serie a

Cagliari-Pescara, le Fantapills: decide Joao Pedro dal dischetto, Rafael insuperabile

Le Fantapills della sfida tra Cagliari e Pescara valida per la 34a giornata di Serie A.

Marco Agostinelli

"Massimo risultato con il minimo sforzo per gli uomini di Rastelli, che superano il Pescara di Zeman con il goal dagli undici metri di Joao Pedro. I padroni di casa creano molto ma subiscono le giocate in contropiede degli abruzzesi e dopo il goal del loro numero 10 dal dischetto, blindano l'1-0 grazie ad uno strepitoso Rafael che si oppone a tutti i tentativi d'attacco del Pescara. Gli uomini di Rastelli, avrebbero anche la possibilità di raddoppiare con Joao Pedro, ma il fantasista brasiliano viene, ingiustamente, fermato per fuorigioco e alla fine il punteggio dice 1-0 per i sardi.

"- Joao Pedro: sale a quota 6 in stagione, tornando al goal dagli undici metri dopo l'errore contro l'Empoli. Gran primo tempo nel quale si guadagna il calcio di rigore che poi trasforma, e sfiora anche il raddoppio. Nella ripresa cala insieme al resto della squadra.

"- Rafael: la palma del migliore in campo va certamente al portiere rossoblu, che con le sue parate salva il Cagliari e regala 3 punti ai sardi. Blinda la porta con almeno 3 grandi interventi sui tentativi di Memushaj, Caprari e Benali confermando il suo ottimo momento di forma.

"- Fiorillo: riscatta qualche errore mostrato nelle precedenti partite. Chiude due volte la porta a Borriello con due super interventi, ma deve arrendersi al rigore di Joao Pedro e non può evitare la 24a sconfitta stagionale degli abruzzesi.

"- Barella: buone notizie per il futuro del Cagliari e della Nazionale italiana. Il centrocampista classe '97 gioca una grande partita dimostrando tutte le sue qualità e creando scompiglio nella retroguardia abruzzese. Da una sua giocata personale inizia l'azione che porta al rigore guadagnato e trasformato da Joao Pedro.

tutte le notizie di