gazzanet

Cagliari, infortunio per Rog e Cerri: i tempi di recupero e il sostituto di Maran per il croato

Problemi muscolari per entrambi i rossoblù.

Fabiola Graziano

"Non può dormire sonni tranquilli Rolando Maran, in vista del lunch match a San Siro che vedrà il suo Cagliari affrontare la temuta Inter di Conte. Ma a impensierire il tecnico rossoblù non sono solo le accelerate di Lukaku e Lautaro Martinez, quanto piuttosto la lunga lista di infortunati a cui si sono aggiunti ora anche Marko Rog e Alberto Cerri.

"Come da comunicato della società sarda infatti, i due calciatori non si sono allenati, dedicandosi invece ad apposite terapie per via di "problemi muscolari rimediati nell’ultima gara. Gli esami strumentali a cui si sono sottoposti i due calciatori hanno evidenziato per Cerri un’elongazione-distrazione di 1° grado ai flessori della coscia sinistra, mentre il centrocampista croatoha riportato una distrazione di 1° grado ai flessori della coscia sinistra. Le condizioni dei due rossoblù verranno monitorate dallo staff medico del club".

"Pertanto, quasi certamente Rog e Cerri rimarranno fuori dai giochi per circa un mese, ragion per cui salteranno l'Inter e i successivi impegni con Parma e Genoa, provando a tornare a disposizione di mister Maran per la gara contro il Napoli in programma il 16 febbraio. Domenica dunque spazio a Ionita dal primo minuto per sostituire Rog.

tutte le notizie di