serie a

Cagliari: Farias in dubbio per domenica, Romagna torna in gruppo

Romagna ha smaltito la distorsione alla caviglia riportata la settimana scorsa. Incidente d'auto per Pisacane: nulla di grave.

Andrea Riefolo

"Sono ripresi con una doppia seduta mercoledì mattina gli allenamenti del Cagliari in preparazione della gara casalinga contro il Napoli. La squadra rossoblù giocherà lunedì 26 febbraio alle 20.45 alla Sardegna Arena, nel cosiddetto monday night. Il Cagliari viene da una deludente sconfitta contro il Chievo, mentre il Napoli da una vittoria di misura contro la Spal.

CAGLIARI: INFORTUNATI E SQUALIFICATI

"Farias: affaticamento al polpaccio sinistro. Cercherà di recuperare per lunedì.

"Pisacane: ferita lacero-contusa al ginocchio destro dovuta ad un incidente. Lavora in differenziato.

"Cigarini: frattura del primo cuneiforme del piede destroI tempi di recupero sono superiori ad un mese.

CAGLIARI: FORMAZIONE E BALLOTTAGGI

"Lunedì, contro il Napoli, il Cagliari giocherà una partita molto sentita dai tifosi. Ultimamente il Napoli non ha portato molto bene, basti ricordare il 5-0 che l'anno scorso la squadra di Sarri ha inflitto ai sardi al Sant'Elia. Il mister rossoblù dovrà sempre fare a meno di Cigarini, in più sono in dubbio anche Pisacane e Farias. Lopez giocherà col solito 3-5-2 molto abbottonato, sperando di poter sfruttare qualche ripartenza.

"In porta, ci sarà Cragno. In difesa l'unico ballottaggio riguarda Andreolli e Romagna, con il primo leggermente favorito. Ceppitelli e Castan sicuri del posto, viste le ottime recenti prestazioniSulla fascia destra agirà il recuperato Faragò, mentre a sinistra ci sarà Lykogiannis. A centrocampo vedremo BarellaPadoin, Ionita, pronti a supportare il duo d'attacco Joao Pedro-Pavoletti. Da capire se Padoin verrà riconfermato regista.

"Probabile formazione Cagliari (3-5-2): Cragno; Andreolli, Ceppitelli, Castan; Faragò, Barella, Padoin, Ionita, Lykogiannis; Joao Pedro, Pavoletti

tutte le notizie di