serie a

Cagliari: Farias ancora a parte. Joao Pedro partirà dalla panchina?

Farias e Cigarini continuano il loro lavoro differenziato. Pisacane è tornato regolarmente in gruppo.

Andrea Riefolo

"Sono ripresi martedì pomeriggio gli allenamenti del Cagliari, in preparazione della gara casalinga contro la Lazio. La squadra rossoblu giocherà contro la squadra di Simone Inzaghi domenica 11 marzo alle 15:00 alla Sardegna Arena, in un match che si preannuncia molto difficileIl Cagliari arriva dalla doppia sconfitta contro Chievo e Napoli, (i sardi non hanno disputato la partita contro il Genoa per la tragica scomparsa di Astori, ndr), mentre la Lazio dopo un campionato ad altissimi livelli, ha subito un lieve calo con 3 sconfitte nelle ultime 5 partite.

CAGLIARI: INFORTUNATI E SQUALIFICATI

"Farias: affaticamento al polpaccio sinistro. Lavora ancora in differenziato.

"Cigarini: frattura del primo cuneiforme del piede destroI tempi di recupero sono superiori ad un mese.

CAGLIARI: FORMAZIONE E BALLOTTAGGI

"Domenica si giocherà in un clima surreale: la scomparsa di Astori ha colpito tutto il mondo del calcio e il Cagliari in modo particolare visti i 6 anni trascorsi da Davide in terra sarda, ricoprendo anche lì il ruolo di capitano. Il mister rossoblù dovrà sempre fare a meno di Cigarini, e molto probabilmente anche di Farias. Pertanto, Lopez sembra sempre orientato al 3-5-2 molto abbottonato.

"In porta, ci sarà Cragno. In difesa dovrebbe partire il trio Romagna, CeppitelliCastanSulla fascia destra agirà Faragò, mentre a sinistra ci sarà Lykogiannis. A centrocampo vedremo BarellaPadoin Ionita, pronti a supportare il duo d'attacco Han-Pavoletti. In avanti il ballottaggio riguarda Han e Joao Pedro, con Lopez pronto a dare un turno di riposo al brasiliano. Il trequartista sardo potrebbe anche giocare mezzala: in questo caso sarebbe Ionita a lasciargli il posto.

"Probabile formazione Cagliari (3-5-2): Cragno; Romagna, Ceppitelli, Castan; Faragò, Barella, Padoin, Ionita, Lykogiannis; Han, Pavoletti

tutte le notizie di