serie a

Cagliari: Faragò e Ceppitelli di nuovo in gruppo, Sau parzialmente con la squadra

Per domenica Faragò e Ceppitelli a disposizione. Difficile un recupero per Rafael, Melchiorri e Sau.

Andrea Riefolo

"Sono ripresi martedì ad Asseminello gli allenamenti in preparazione della gara contro il Genoa. La squadra sarda giocherà in casa il 15 ottobre alle 15.00, in una gara da dentro o fuori per Rastelli: una sconfitta, infatti, potrebbe costare cara all'allenatore campano, dopo le tre consecutive ed un gioco che latita ad arrivare. Partita, quindi, che si preannuncia infuocata, visto il periodo nero anche per il Genoa.

CAGLIARI: INFORTUNATI E SQUALIFICATI

"- Cragno:  affaticamento al retto femorale della coscia destra. Dovrebbe recuperare per domenica.

"- Sau: elongazione all’adduttore della coscia destra. Parzialmente in gruppo, potrebbe recuperare per la prossima settimana.

"- Cossu:  tendinopatia agli adduttori di destra. Svolge lavoro personalizzato.

"- Melchiorri: sovraccarico funzionale al ginocchio destro. Tempi di recupero ancora incerti.

"- Rafael: trauma contusivo-distorsivo al polso destro. Dovrebbe essere pronto per metà ottobre.

CAGLIARI: FORMAZIONE E BALLOTTAGGI

"Cagliari quasi obbligato a vincere dopo tre sconfitte consecutive, di cui due in casa contro Sassuolo e Chievo Verona. Arriva una ghiotta occasione per far felice il popolo rossoblu, contro un Genoa in pesante difficoltà da inizio Campionato e con Juric in discussione. Rastelli proporrà il solito 4-3-1-2, sperando che l'attacco inizi a segnare come l'anno scorso.

"Sempre out Rafael e Melchiorri. In porta, dovrebbe giocare Cragno, nonostante faccia differenziato da oltre una settimana. Nel caso non dovesse farcela, si farà trovare pronto Crosta. In difesa saranno confermati i 4 soliti titolari: Van der Wiel, infatti, difficilmente avrà nelle gambe i 90 minuti e potrebbe entrare a partita in corso. A centrocampo pochi dubbi, in attacco Pavoletti sarà affiancato da Farias.

"Probabile formazione Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Padoin, Andreolli, Pisacane, Capuano; Cigarini, Barella, Ionita; Joao Pedro; Farias, Pavoletti.

tutte le notizie di