serie a

Cagliari: Dessena ancora a parte. Sau al posto di Joao Pedro?

Tutti recuperati per Diego Lopez, lavora in differenziato solo Dessena. Quattro giornate di squalifica per Joao Pedro.

Andrea Riefolo

"Sono ripresi già dal sabato mattina (con il solo 25 dicembre di riposo) gli allenamenti in preparazione della gara contro l'Atalanta. La squadra rossoblu giocherà sabato 30 dicembre alle 15:00 all'Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo, contro la squadra di Gasperini. I sardi arrivano da un periodo nero, visto che la vittoria manca dal 19 novembre contro l'Udinese, mentre l'Atalanta viene da un'importante vittoria in trasferta contro il Milan.

CAGLIARI: INFORTUNATI E SQUALIFICATI

"- Joao Pedro: squalificato per quattro giornate.

"- Dessena: elongazione al flessore sinistro. Un mese di stop.

CAGLIARI: FORMAZIONE E BALLOTTAGGI

"Sabato, contro l'Atalanta, il Cagliari sarà chiamato a riscattare la pessima partita giocata e persa negli ultimi minuti contro la Fiorentina, per risollevare una classifica che diventa sempre più difficile: il terzultimo posto è ormai a sole due lunghezze. Lopez andrà avanti con il solito 3-5-2, e dovrà fare a meno di Joao Pedro, squalificato addirittura per quattro giornate dopo l'espulsione rimediata contro la Fiorentina, pena che è sembrata fin troppo eccessiva.

"In porta ci sarà Cragno. In difesa, sicuro del posto Romagna, mentre AndreolliCeppitelli e Pisacane si giocano il ruolo di centrale e di centrale di sinistra. Sulle fasce agiranno Faragò a destra e Padoin a sinistra, entrambi in leggero ballottaggio con Van der Wiel, mentre a centrocampo solito trio collaudato. In attacco Pavoletti sicuro del posto, mentre come seconda punta si giocano il posto Sau e Farias con il primo favorito.

"Probabile formazione Cagliari (3-5-2): Cragno; Romagna, Andreolli, Pisacane; Faragò, Barella, Cigarini, Ionita, Padoin; Sau, Pavoletti.

tutte le notizie di