serie a

Cagliari: Deiola torna in gruppo, out Cragno e Pisacane

In vista di domenica recuperato Deiola. Ancora lavoro personalizzato per Cragno, Pisacane e Cossu.

Andrea Riefolo

"Sono ripresi martedì pomeriggio ad Asseminello gli allenamenti in preparazione della gara casalinga contro l'Hellas Verona. La squadra sarda giocherà il 5 novembre alle 15:00, in quello che si preannuncia uno scontro caldissimo per la lotta retrocessione. Il Cagliari viene dalla sconfitta subita a Torino domenica sera, mentre il Verona ha perso contro l'Inter il posticipo serale del lunedì. La squadra sarda, a soli 9 punti, vista la partita alla Sardegna Arena, non può lasciarsi sfuggire l'occasione di allontanarsi dalla zona calda della classifica, distante ormai solo un punto.

CAGLIARI: INFORTUNATI E SQUALIFICATI

"- Cragno: elongazione al retto femorale della coscia destra. Altre due settimane di stop.

"- Pisacane: elongazione del bicipite femorale della coscia destra. Stop di un mese.

"- Cossu:  sottoposto ad un intervento per la riduzione di una “sportsman hernia”. Tempi di recupero da valutare.

CAGLIARI: FORMAZIONE E BALLOTTAGGI

"Partita da vincere a tutti i costi, soprattutto per dimostrare che il cambio della guida tecnica ha dato i giusti frutti, con un Cagliari che ancora traballa in difesa e ha poche idee in avanti. Lopez ha fatto capire di voler continuare con il 3-5-2, modulo che deve ancora essere assimilato appieno dalla squadra.

"In porta, con Cragno ancora out, ci sarà Rafael. In difesa, sicuro del posto Romagna, ballottaggio per due posti tra Andreolli, Capuano e Ceppitelli per completare il terzetto difensivo. Sulle fasce agiranno Faragò a destra e Padoin a sinistra, mentre a centrocampo altro ballottaggio per due posti tra Cigarini, Joao Pedro e Ionita. In attacco Pavoletti sarà affiancato da uno tra Sau e Farias, con il primo leggermente favorito. Melchiorri ha recuperato dai fastidi al ginocchio, ma difficilmente entrerà in campo domenica.

"Probabile formazione Cagliari (3-5-2): Rafael; Romagna, Andreolli, Capuano; Faragò Barella, Cigarini, Joao Pedro, Padoin; Sau, Pavoletti.

tutte le notizie di