serie a

Cagliari: Cragno torna in gruppo, ancora problemi per Sau e Cigarini

Il portiere dei sardi è rientrato con la squadra, mentre Lykogiannis, Sau e Cigarini continuano nel loro lavoro differenziato.

Andrea Riefolo

"Sono ripresi martedì pomeriggio gli allenamenti del Cagliari, in preparazione della gara esterna contro il Benevento. La squadra rossoblu giocherà contro la squadra di De Zerbi domenica 18 marzo alle 15:00 al Vigorito, in un match di fondamentale importanza per la salvezza della squadra sardaIl Cagliari arriva da un buon pareggio contro la Lazio, mentre il Benevento, sempre più ultimo, ha perso di misura contro la Fiorentina.

CAGLIARI: INFORTUNATI E SQUALIFICATI

"Cragno: trauma contusivo alla coscia destra. Domenica sarà della partita.

"Lykogiannis: affaticamento al polpaccio sinistro. Lavora ancora in differenziato.

"Sau: problema fisico. Lavora in piscina.

"Cigarini: frattura del primo cuneiforme del piede destro. Mancano per lo più due settimane al suo ritorno.

CAGLIARI: FORMAZIONE E BALLOTTAGGI

"Domenica contro il Benevento passerà gran parte della salvezza del Cagliari, in una partita da vincere a tutti i costi visti i soli 2 punti di distanza dalla zona retrocessione. All'andata fu una vittoria sofferta, raggiunta solo nei minuti di recupero grazie ad un gran gol di testa di Pavoletti. Il mister rossoblù dovrà sempre fare a meno di Cigarini, e molto probabilmente anche di Lykogiannis e Sau. Lopez sembra sempre orientato sul suo modulo tipo: il 3-5-2.

"In porta, ci sarà Cragno, quasi pienamente recuperato dopo la botta presa domenica scorsa. In difesa dovrebbe partire il trio Romagna, CeppitelliCastanSulla fascia destra agirà Faragò, mentre a sinistra ci sarà Miangue, confermato visto l'infortunio del terzino greco. A centrocampo vedremo PadoinBarella Ionita, pronti a supportare il duo d'attacco Han-Pavoletti. In avanti il ballottaggio riguarda Han e Farias, con il brasiliano che dovrebbe partire dalla panchina. Joao Pedro sempre momentaneamente sospeso.

"Probabile formazione Cagliari (3-5-2): Cragno; Romagna, Ceppitelli, Castan; Faragò, Padoin, Barella, Ionita, Miangue; Han, Pavoletti.

tutte le notizie di