serie a

Cagliari: Cragno out, Rafael in dubbio, intervento per Cossu

Difficile un recupero per domenica di Cragno, mentre c'è qualche speranza per Rafael. Da valutare i tempi di recupero di Cossu.

Andrea Riefolo

"Sono ripresi martedì pomeriggio ad Asseminello gli allenamenti in preparazione della gara contro la Lazio. La squadra sarda giocherà all'Olimpico il 22 ottobre alle 20.45, in quello che sarà il posticipo serale della Serie A. Prima partita per il nuovo allenatore Diego Lopez, che ha già allenato il Cagliari nel 2014, al quale spetta un esordio difficile visto l'ottimo momento della Lazio, che viene dalla vittoria esterna contro la Juventus. L'obiettivo è tornare a giocare a calcio e uscire dall'Olimpico a testa alta.

CAGLIARI: INFORTUNATI E SQUALIFICATI

"- Melchiorri: sovraccarico funzionale al ginocchio destro. Ha ripreso ad allenarsi parzialmente con la squadra.

"- Cragno: elongazione al retto femorale della coscia destra. Circa due settimane di stop.

"- Cossu:  sottoposto ad un intervento per la riduzione di una “sportsman hernia”. Tempi di recupero da valutare.

CAGLIARI: FORMAZIONE E BALLOTTAGGI

"Dopo la brutta sconfitta in casa contro il Genoa, Rastelli è stato esonerato in favore di Lopez. Con l'ex capitano rossoblu, non ci dovrebbero essere grossi scossoni, almeno per quanto riguarda il modulo e i giocatori. Alla fine, il nuovo mister è arrivato da soli due giorni, difficile quindi poter imporre la sua idea di gioco.

"Il modulo sarà quindi probabilmente il 4-3-1-2, anche se ci sono possibilità di vedere un più difensivo 3-5-2. Cragno ha riportato un'elongazione: non sarà quindi della partita e si cercherà di recuperare Rafael, altrimenti ci sarà l'esordio stagionale per il giovane Crosta. In difesa, dopo la pessima prestazione di Van der Wiel domenica scorsa, molto probabile il ritorno di Padoin a destra con Capuano a sinistra. Un'altra possibilità è vedere Pisacane spostato a destra con Ceppitelli al centro. A centrocampo pochi dubbi, in attacco Pavoletti sarà affiancato da Sau con Joao Pedro trequartista. Solito ballottaggio tra Sau e Farias.

"Probabile formazione Cagliari (4-3-1-2): Rafael; Padoin, Andreolli, Pisacane, Capuano; Cigarini, Barella, Ionita; Joao Pedro; Sau, Pavoletti.

tutte le notizie di