serie a

Cagliari: Cragno in dubbio per domenica, si tenta il recupero di Rafael e Faragò

Differenziato per Ceppitelli, Faragò, Melchiorri e Crosta, Cragno lavora a parte.

Andrea Riefolo

"Sono ripresi già lunedì pomeriggio ad Asseminello gli allenamenti in preparazione della gara contro la Roma. La squadra rossoblu giocherà sabato 16 dicembre alle 20.45, contro la squadra di Di Francesco, in quello che sarà l'anticipo serale della 17esima giornata. La squadra sarda arriva da un importante pareggio in rimonta contro la Sampdoria, quando sotto di due reti, è riuscita a pareggiare con Farias e Pavoletti, e farà di tutto per mettere in difficoltà la Roma.

CAGLIARI: INFORTUNATI E SQUALIFICATI

"- Rafael: affaticamento al quadricipite della gamba destra, dovrebbe recuperare per sabato.

"- Crosta: trauma distorsivo-contusivo al primo dito della mano sinistra, in dubbio per sabato.

"- Cragno: lavoro specifico, in dubbio per sabato.

"- Melchiorri: affaticamento all'adduttore, in dubbio per sabato.

"- Faragò: affaticamento muscolare, in dubbio per sabato.

"- Ceppitelli: problema alla schiena, difficile il recupero per sabato.

"- Dessena: elongazione al flessore sinistro, un mese di stop.

CAGLIARI: FORMAZIONE E BALLOTTAGGI

"Sabato, contro la Roma, il Cagliari giocherà una partita che ultimamente non ha portato molto bene viste le recenti sconfitte all'Olimpico. La Roma, oltretutto, viene da un ottimo periodo, sarà quindi una gara veramente difficile per i rossoblu. Lopez andrà avanti con il 3-5-1-1, che ha fatto tanto bene in queste ultime giornate di campionato.

"In porta è un vero e proprio rebus, con tutti i portieri della rosa infortunati, al momento il più recuperabile sembra Rafael, che quindi permetterà a Cragno di recuperare con calma dal problema muscolare. In difesa, sicuri del posto Romagna ed Andreolli, Ceppitelli dovrebbe essere sostituito da Pisacane nel caso in cui non recuperasse. Sulle fasce agiranno Van der Wiel a destra e Padoin a sinistra, sempre che Faragò non recuperi dal problema muscolare, mentre a centrocampo solito trio collaudato. In attacco Pavoletti sarà affiancato da Joao Pedro.

"Probabile formazione Cagliari (3-5-1-1): Rafael; Romagna, Andreolli, Pisacane; Van der Wiel, Barella, Cigarini, Ionita, Padoin; Joao Pedro, Pavoletti.

tutte le notizie di