serie a

Cagliari, Cigarini torna in gruppo: per lui maglia da titolare subito?

Torna parzialmente in gruppo anche il coreano Han. Terapie per Deiola, Dessena e Farias.

Andrea Riefolo

"Sono ripresi martedì pomeriggio gli allenamenti del Cagliari, in preparazione della gara interna contro l'Udinese. Cagliari che, dopo la sconfitta contro l'Hellas Verona, è andato in ritiro per preparare meglio una partita fondamentale sia per Lopez che per l'intera squadra sarda. I rossoblù giocheranno contro la squadra di Oddo sabato 14 aprile alle 15:00 alla Sardegna ArenaEntrambe le squadre stanno attraversando un periodo di forma pessimo: il Cagliari arriva da tre sconfitte consecutive contro squadre non irresistibili come Torino, lo stesso Hellas Verona e Genoa. L'Udinese non fa punti addirittura dal 28 gennaio, ossia dallo 0-1 contro il Genoa.

CAGLIARI: INFORTUNATI E SQUALIFICATI

"Joao Pedro: sospeso dall'antidoping.

"Han: distorsione alla caviglia destra. Lavora parzialmente col gruppo, dovrebbe essere a disposizione per domenica.

"Farias: affaticamento muscolare al polpaccio. Lavora a parte, difficilmente sarà a disposizione per domenica.

"Deiola: fastidio ai flessori della coscia sinistra, difficilmente sarà a disposizione per domenica.

"Dessena: sospetta lesione muscolare all’adduttore lungo della coscia sinistra. Recupero da valutare.

CAGLIARI: FORMAZIONE E BALLOTTAGGI

"Sabato contro l'Udinese, il Cagliari è chiamato al riscatto dopo le tre sconfitte consecutive, che hanno portato a sole due lunghezze la distanza con il terzultimo posto. La situazione è ormai diventata allarmante, e dopo l'esonero del ds Rossi in settimana, se non dovesse arrivare un risultato positivo, anche Lopez potrebbe fare la stessa fine. L'Udinese di Oddo, dopo un inizio ottimo, si è arenato ed arriva da otto sconfitte consecutive. All'andata finì 0-1 per il Cagliari, con un gol di testa di Joao Pedro. Il mister rossoblù dovrà fare a meno degli infortunati Farias, Dessena e Deiola. Si vedrà il solito modulo 3-5-2.

"In porta, ci sarà Cragno. In difesa il trio sarà probabilmente formato da Romagna, Ceppitelli e Castan. Sulla fascia destra agirà Faragò, mentre a sinistra si rivedrà l'ex-Juventus Padoin. A centrocampo potrebbe tornare in regia Cigarini, affiancato da Barella e Ionita. In avanti il duo d'attacco Sau-Pavoletti, con i giovani Han e Ceter pronti ad entrare a partita in corso. Nel caso in cui Cigarini dovesse partire dalla panchina, sarà Padoin ad essere spostato al centro, con Miangue-Lykogiannis a giocarsi il posto sulla corsia sinistra. Joao Pedro sempre momentaneamente sospeso.

"Probabile formazione Cagliari (3-5-2): Cragno; Romagna, Ceppitelli, Castan; Faragò, Barella, Cigarini, Ionita, Padoin; Sau, Pavoletti.

tutte le notizie di