serie a

Cagliari: Ceppitelli ed Andreolli squalificati, difesa in emergenza in vista del Verona

Lavorano ancora a parte Farias, Han e Cigarini, difficilmente saranno disponibili per domenica.

Andrea Riefolo

"Sono ripresi mercoledì, dopo la sconfitta contro il Genoa, gli allenamenti del Cagliari, in preparazione della gara esterna contro l'Hellas Verona. La squadra rossoblù giocherà contro la squadra di Pecchia domenica 8 aprile alle 15:00 al Bentegodi, in una partita fondamentale per la salvezza della squadra sardaEntrambe le squadre stanno attraversando un periodo di forma pessimo: il Cagliari arriva da due sconfitte consecutive contro Torino e Genoa, il Verona da tre, contro Benevento, Inter ed Atalanta.

CAGLIARI: INFORTUNATI E SQUALIFICATI

"Joao Pedro: sospeso dall'antidoping.

"Ceppitelli: squalificato.

"Andreolli: squalificato.

"Farias: affaticamento muscolare al polpaccio. Lavora a parte, difficilmente sarà a disposizione per domenica.

"Han: distorsione alla caviglia destra. Lavora a parte, difficilmente sarà a disposizione per domenica.

"Cigarini: frattura del primo cuneiforme del piede destroMancano per lo più due settimane al suo ritorno.

CAGLIARI: FORMAZIONE E BALLOTTAGGI

"Domenica contro il Verona, il Cagliari dovrà risollevarsi, dando lo scatto decisivo verso la salvezza. Dopo le due sanguinose sconfitte consecutive, Lopez è stato messo in discussione, soprattutto per il non-gioco che la squadra ha da parecchio tempo. Il Verona non se la passa meglio, vista la clamorosa sconfitta per 3-0 contro il fanalino di coda Benevento. All'andata finì 2-1 per il Cagliari, con un gol nel finale di Faragò. Il mister rossoblu dovrà fare a meno degli squalificati Ceppitelli ed Andreolli, oltre agli infortunati Farias, Cigarini ed Han. Si vedrà il solito 3-5-2.

"In porta, ci sarà Cragno. In difesa trio obbligato Romagna, CastanPisacaneSulla fascia destra agirà Faragò, mentre a sinistra ci sarà ballottaggio tra Miangue e Lykogiannis. A centrocampo vedremo PadoinBarella Ionita, pronti a supportare il duo d'attacco Sau-Pavoletti, con il giovane Ceter pronto ad entrare a partita in corso. Joao Pedro sempre momentaneamente sospeso.

"Probabile formazione Cagliari (3-5-2): Cragno; Romagna, Castan, Pisacane; Faragò, Padoin, Barella, Ionita, Miangue; Sau, Pavoletti.

tutte le notizie di