serie a

Cagliari: assenti i nazionali, Cigarini ancora in recupero dall’infortunio

Andrea Riefolo

Romagna, Barella, Lykogiannis, Miangue, Ionita ed Han impegnati con le rispettive Nazionali, faranno ritorno tra oggi e domani.

"Sono ripresi lunedì pomeriggio gli allenamenti del Cagliari, in preparazione della gara interna contro il Torino. La squadra rossoblù giocherà contro la squadra di Mazzarri sabato 31 marzo alle 15:00 alla Sardegna Arena, nel turno pre-pasqualeIl Cagliari arriva da una vittoria fortunosa ma importantissima contro il Benevento, mentre il Torino non vince dall'11 febbraio, da quando ha collezionato quattro sconfitte consecutive.

CAGLIARI: INFORTUNATI E SQUALIFICATI

"Joao Pedro: sospeso dall'antidoping.

"Cigarini: frattura del primo cuneiforme del piede destroMancano per lo più due settimane al suo ritorno.

CAGLIARI: FORMAZIONE E BALLOTTAGGI

"Domenica contro il Torino il Cagliari cercherà di far felici i propri tifosi, che non vedono una vittoria in casa da inizio febbraio. Contro il Torino non sarà una partita facile: la squadra di Mazzarri, infatti, dovrà a tutti i costi riscattarsi da un periodo nero, che non li vede far punti da più di un mese. All'andata finì 2-1 per la squadra granata: per i sardi andò in gol Barella su assist di Farias. Lopez dovrà sempre fare a meno di Cigarini, tanto da sembrare sempre orientato sul suo modulo tipo: il 3-5-2.

"In porta, ci sarà Cragno. In difesa dovrebbe partire il trio Romagna, CeppitelliCastanSulla fascia destra agirà Faragò, mentre a sinistra ci sarà ballottaggio tra Miangue e Lykogiannis. A centrocampo vedremo PadoinBarella Ionita, pronti a supportare il duo d'attacco Sau-Pavoletti. In avanti il ballottaggio riguarda Sau, HanFarias, con l'italiano leggermente in vantaggio. Joao Pedro sempre momentaneamente sospeso.

"Probabile formazione Cagliari (3-5-2): Cragno; Romagna, Ceppitelli, Castan; Faragò, Padoin, Barella, Ionita, Miangue; Sau, Pavoletti.