gazzanet

Bologna, Orsolini è il futuro: non verrà venduto se non per cifre monstre

Il talentino punta Euro 2021 ed è consapevole che Bologna sia la migliore piazza per farlo.

Mauro Maccioni

"Quando Bigon dice che il Bolognanon svenderà i propri talenti e che la società è solida, bisogna credergli. Il Bologna, nelle ultime stagioni, ha creato un ottimo progetto che, benché senza l'esplosività e la risonanza di quello atalantino, rimarrà nel tempo. Buoni bilanci, interventi mirati dove necessario - vedasi il restyling dello stadio -, rosa di giovani interessanti e un tecnico di tutto livello sono gli ingredienti per la ricetta. Per continuare a progredire è necessaria una cosa: non rovinare tutto smantellando quanto di buono fatto.

ORSOLINI NON VA VIA

"Mihajlovic, poi, ha rincarato la dose asserendo che il Bologna lotterà per l'Europa. Parole forti, ma dette da uno che dimostra sempre con i fatti quello che dice. Quindi, anche in questo caso, si può credere. Il primo passo è mantenere i pezzi pregiati e, in particolare, Orsolini, forse il vero campione della rosa. Il ragazzo è seguito da mezza Europa: in Italia, in Liga e in Inghilterra, dove il Chelsea lo sta monitorando da inizio campionato. Dal canto suo, Orsolini è desideroso di giocarsi le sue carte per Euro2021. Un trasferimento in una grande squadra alletta, ma solo Bologna è in grado di garantirli continuità e visibilità.

ORSOLINI SICURO DELLA SCELTA

""Io amo e sto da Dio a Bologna. Un'eventuale cessione? Se la società dice che non mi cede, siamo già a posto", aveva dichiarato alla Gazzetta dello Sport. Parole d'amore che lasciano pochi dubbi: se il Bologna lo vuole tenere, lui rimane. E il Bologna pare essere su quella via. Un vacillamento potrebbe esserci solo in caso di una grossa offerta, difficile da ipotizzare a causa delle ristrettezze economiche post-Covid.

Bologna e Orsolini, dunque, sono intenzionati a proseguire insieme. Mihajlovic può stare sereno e pensare alla prossima stagione: con Orsolini, forse, si può davvero raggiungere l'Europa.

tutte le notizie di