serie a

Benevento: Ciciretti verso il recupero, Lucioni attende l’udienza all’Antidoping

Ritiro programmato per la squadra di Baroni, in cerca ancora dei primi punti in classifica

Nello Fiorenza

"La casella dei punti è ancora tristemente a quota zero. La squadra di Baroni ha la difesa peggiore del torneo con 18 gol subiti e l'attacco meno prolifico del campionato con sole 2 reti realizzate; i numeri dei giallorossi sono purtroppo impietosi ma si deve ripartire dalla prestazione con l'Inter.

Dopo la sosta, in vista dell'ottava giornata di serie A, il calendario propone la trasferta a Verona contro l'Hellas. Sfida che sarà il posticipo serale di lunedì 16 ottobre.

"

OK PER CICIRETTI

"Alla ripresa dei lavori lo staff tecnico sannita si troverà impegnato a far recuperare la miglior forma a quei calciatori reduci da infortuni che, però, sono già tornati in campo - come D’Alessandro e Iemmello, ma anche a quelli come Antei e Ciciretti, che si spera possano farlo già nella prossima gara.

A breve sono previsti esami di controllo per Ciciretti, che dovrebbe poi aggregarsi al gruppo: la sua assenza, insieme a quelle di tanti altri in infermeria, ha finito con il pesare pesantemente sulla quadratura del Benevento. L'esterno giallorosso ha ormai smaltito la lesione muscolare che lo tiene fermo dalla sfida con il Napoli, ma ha bisogno di ritrovare la condizione fisica migliore.

"

CASO LUCIONI

"Intanto capitan Lucioni domattina sarà a Roma per essere ascoltato dalla Procura Federale Antidoping sulla vicenda che lo ha visto coinvolto. Sarà poi il Tribunale Nazionale Antidoping, in un secondo momento (si parla di novembre), ad emettere la sentenza di primo grado che, data l'assunzione non volontaria, potrebbe andare da una semplice nota di biasimo fino a 2 anni di squalifica.

tutte le notizie di