Atalanta, finalmente Zapata: si tenta il ricorso per Ilicic

Mister Gasperini ritrova il Zapata per il big match contro la Juventus e spera nel ricorso per riavere Ilicic, ancora squalificato.

di Redazione Fantamagazine
Atalanta, finalmente Zapata: si tenta il ricorso per Ilicic

Articolo a cura di Mauro Maccioni

Atalanta-Juventus, anticipo in programma sabato alle ore 15, non sarà mai una partita qualunque: è la sfida tra un progetto di giovani che negli ultimi anni si è imposto dal niente ed un sistema consolidato che è riuscito a rialzarsi dopo anni di buio, un confronto tra l’intraprendenza e l’ordine, tra i deboli – anche se ormai non più – e il potere. E Gasperini, per vincere tale gara, ha bisogno di tutte le sue pedine migliori.

ATALANTA, ZAPATA VUOLE RIPRENDERSI BERGAMO

Dopo 40 giorni fermo ai box, in seguito all’infortunio rimediato contro il Cile lo scorso 12 ottobre ad Alicante, Zapata è pronto a riprendere in mano le redini della squadra. L’attaccante, che quest’anno ha segnato 6 gol in 7 partite, ritrova il calore del nuovo Gewiss Stadium all’interno del quale, in occasione dell’inaugurazione contro il Lecce, aveva siglato il primo gol ufficiale della nuova casa bergamasca. Questa volta l’avversario sarà la Juventus, squadra contro cui la scorsa stagione ha siglato 4 gol in 2 partite, tra campionato e Coppa Italia. Numeri da capogiro, certamente, che i fantallenatori sperano di veder replicati anche in occasione del prossimo weekend. Gasperini ci pensa, ma è complicato vedere il colombiano impiegato dall’inizio: escluderlo dall’11 titolare, però, sarebbe un peccato: anche a partita in corso, infatti, la pantera nerazzurra può fare molto male alla difesa bianconera e in ottica fantacalcio, volendo rischiare con una buona copertura, Zapata può essere la scelta giusta.

DUBBIO ILICIC E IL PUNTO SUGLI ALTRI ASSENTI

Gasperini ritrova anche Freuler, che nella partita contro la Sampdoria era stato costretto a non scendere in campo per un risentimento muscolare, ormai quasi completamente smaltito. Dopo essere rimasto a Zingonia a riprendersi del tutto dall’infortunio, il centrocampista svizzero sarà a disposizione del tecnico per la sfida contro la Juventus. Chi, invece, è certo di non esserci è Malinovsky: l’ucraino è squalificato e rimarrà a vedere i suoi compagni. Diversa la situazione di Ilicic. Il trequartista è stato espulso in seguito ad una reazione violenta ai danni di Lykogiannis nel match contro il Cagliari e ha già scontato una giornata di squalifica saltando la partita di Genova. Ne mancherebbe un’altra, ma l’Atalanta vuole fare ricorso intorno al quale filtra anche un cauto ottimismo sulle possibilità di riavere lo sloveno nel big match di Bergamo: i fantallenatori restano in attesa e sperano di poter contare sulle magie di Josip.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy