gazzanet

Atalanta, stop De Roon e recupero Gosens: le ultime dall’infermeria

BERGAMO, ITALY - FEBRUARY 06: Robin Gosens of Atalanta B.C. celebrates after scoring their side's second goal during the Serie A match between Atalanta BC  and Torino FC at Gewiss Stadium on February 06, 2021 in Bergamo, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Gasperini ha fatto il punto sugli infortunati

Mauro Maccioni

"Dalla conferenza stampa pre Udinese di Gasperini arrivano aggiornamenti sul fronte infortuni in casa Atalanta. Da Hateboer a Gosens, passando per Sutalo e De Roon, vediamo come stanno i nerazzurri.

CATTIVE NOTIZIE, MA NON SOLO

"In primis, continua a rimanere fuori Hateboer: "È ancora abbastanza presto", ha detto il tecnico, "Ha tolto il tutore e ha cominciato a camminare". Un accenno di ripresa, dunque, ma che implica anche l'assenza sicura dell'olandese per le prossime partite. Gasperini spera di riaverlo il prima possibile, ma il rientro di Gosens fa tirare un sospiro di sollievo. Oltre a lui, rischia di fermarsi anche De Roon, che "Ha un problema alla caviglia, ma potrebbe recuperare. Ha avuto una contusione in nazionale, vediamo oggi come sta". Una speranza, dunque, di non perdere il centrocampista, che nel caso dovesse saltare l'Udinese è già pronto per la Fiorentina dell'11 aprile. Passando dall'altra parte del fiume, Gasperini si è detto soddisfatto dei recuperi di Sutalo e Gosens, Il primo giocherà con la primavera per riprendere il ritmo partita, il secondo è a disposizione dopo aver smaltito l'acciacco in nazionale. Infine, Toloi è in dubbio per una maglia da titolare: ballottaggio aperto con Djimsiti, che sembrerebbe in vantaggio.

Ecco la probabile formazione dell'Atalanta: (3-4-1-2) Gollini; Djimsiti, Romero, Palomino; Maehle, Pasalic, Freuler, Gosens; Pessina; Muriel, Zapata.

tutte le notizie di