gazzanet

Atalanta: Ilicic in gruppo, per Zapata differenziato

Carlo Cecino

Giungono novità importanti sul fronte bergamasco per quanto riguarda le condizioni fisiche degli attaccanti.

L'Atalanta giocherà il prossimo match di campionato domenica a pranzo contro il Milan. Ed oggi sono giunti aggiornamenti ragguardevoli sulle condizioni fisiche di alcuni dei gioielli di Gasperini, tra cui Ilicic e Zapata. A riportare le novità il report quotidiano apparso sul sito ufficiale orobico:

"Squadra al lavoro questa mattina a Zingonia in vista del prossimo impegno di campionato con il Milan, in programma domenica alle 12.30 al Gewiss Stadium di Bergamo per la 17a giornata di Serie A TIM. Mister Gasperini ha diretto una seduta sul campo principale del Centro Bortolotti. Allenamento differenziato per Zapata, rientrato ieri sera a Bergamo. Domani, sempre a Zingonia, è in programma una seduta di allenamento al mattino a porte chiuse".

Josip Ilicic, che ieri ha lavorato parzialmente in gruppo, oggi ha quindi svolto l'intera seduta con i compagni e si candida ad indossare una maglia per la sfida contro il Milan. Sarà Gasperini a decidere se puntare ancora su Muriel o magari dare ad Ilicic la possibilità di rientrare dal primo minuto dopo l'infortunio occorso contro l'Hellas una decina di giorni fa. Completamente recuperato Gomez dalla contusione alla coscia che gli ha fatto saltare l'ultima trasferta di Bologna. Il Papu tornerà ad occupare il suo ruolo da trequartista nella formazione atalantina.