news

Atalanta, il bollettino medico su Toloi

Aggiornamenti direttamente da Zingonia sulla condizione fisica del difensore brasiliano.

Carlo Cecino

"Giornata di allenamento per l'Atalanta, che si sta preparando al ritorno della semifinale di Coppa Italia in programma domani sera all'Atleti Azzurri d'Italia.

"Contro la Fiorentina non ci sarà sicuramente Rafael Toloi, operato ieri alla caviglia, come recita il bollettino medico pubblicato sul sito della squadra bergamasca: "Il calciatore Rafael Toloi, a seguito di uno scontro di gioco durante l’allenamento di mercoledì 17 aprile, ha riportato un trauma contusivo distorsivo alla caviglia destra. Gli esami a cui è stato sottoposto hanno evidenziato una lesione a livello capsulo legamentoso. Nella giornata di oggi Toloi è stato sottoposto ad intervento chirurgico in artroscopia. L’operazione è stata eseguita dal professor Franco Benazzo e dal dottor Giacomo Zanon all’ospedale San Matteo di Pavia. Il calciatore è stato dimesso oggi e nei prossimi giorni inizierà il percorso riabilitativo al centro Bortolotti di Zingonia".

"Davvero una stagione sfortunata per il centrale brasiliano, che non gioca in Serie A da Atalanta-Milan di metà febbraio, e che ha finito la stagione anzitempo. Gasperini punterà quindi, fino al termine del campionato, su Masiello per sopperire all'assenza di Toloi.

tutte le notizie di