Sulla fascia destra

Atalanta, Hateboer è a rischio operazione: bloccato Zappacosta

UDINE, ITALY - JANUARY 20: Hans Hateboer of Atalanta BC looks on during the Serie A match between Udinese Calcio and Atalanta BC at Dacia Arena on January 20, 2021 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

L'esterno sente ancora dolore e volerà in Olanda per ulteriori controlli

Mauro Maccioni

L'Atalanta è alle prese con un problema importante: Hateboer rischia di operarsi al piede, rimanendo fuori per 2-3 mesi. Tra pochi giorni volerà in Olanda per un consulto medico, ma intanto la Dea si muove per cercare il sostituto.

INTERVENTO

La situazione è quella che, da mesi a questa parte, conosciamo. Hateboer continua a essere colpito dalla microfrattura al quinto metatarso del piede sinistro e ora sembra indirizzato verso un'operazione che lo terrà lontano dai campi per 2-3 mesi. Dopo la terapia conservativa, scelta in vista dell'Europeo, pochi giorni fa l'esterno è tornato ad allenarsi con la squadra ma si è dovuto arrendere al dolore. Pertanto, partirà per l'Olanda per avere avere un consulto medico e prendere una decisione definitiva, ma ormai l'operazione è quasi certa.

ZAPPACOSTA COME SOSTITUTO

Con il solo Mahele sulla fascia è necessario un nuovo innesto per coprire il ruolo: il prescelto è Zappacosta. Sul 29enne c'è anche la Fiorentina, ma l'Atalanta sembra ben indirizzata alla chiusura dell'operazione con il Chelsea, desideroso di liberarsi del terzino. In questo caso la formula sarà quella del prestito, resta da capire se sarà inserito un riscatto di qualche tipo: il matrimonio tra Zappacosta e la Dea è molto vicino.

tutte le notizie di