gazzanet

Atalanta, Gasperini: “Mercato? La squadra è a posto. Kulusevski sarà importante per la Juve”

Il tecnico dei bergamaschi è intervenuto alla vigilia del match casalingo contro il Parma.

Fabiola Graziano

Nel 2020 l'Atalanta vuole confermare quanto di buono fatto nel 2019 e per questo Gian Piero Gasperini pretende di partire con il piede giusto, nonostante il primo ostacolo sia un osso duro come il Parma.

LE PAROLE DI GASPERINI

Sul Parma: "Incontriamo una squadra che ha fatto particolarmente bene. Noi apbbiamo finito, prima della sosta, con un grande risultato con il Milan. Adesso dobbiamo dare continuità al campionato, perché ci teniamo molto. Abbiamo girato in una discreta posizione, ma mancano due partite alla fine del girone d’andata"

Su Kulusevski alla Juventus: "Ha un grande profilo, diventerà un giocatore molto importante per la Juve. Faranno il loro percorso. Noi intanto abbiamo una grande opportunità di dare continuità ai risultati, perché siamo in alto in classifica. Il valore di questi giocatori si moltiplica quando vai bene, mentre si abbassa di un terzo quando sei dodicesimo-tredicesimo".

Sul mercato: "La squadra è a posto, lo ha dimostrato anche con tanti impegni, riuscendo a sopperire a qualche defezione. Quindi, nell’immediato non ci sono esigenze particolari".

Sugli obiettivi: "Noi vogliamo di nuovo entrare in Europa e non è un obiettivo facile. Il Napoli è dietro di noi e può rientrare, ma ci sono altre grandi squadre come Milan, Torino, Parma, Cagliari. Il campionato sarà durissimo per i primi sei-sette posti".

tutte le notizie di