news

Atalanta, Gasperini: “Gomez dietro Ilicic e Zapata ci ha dato qualità”

Fabiola Graziano

Il tecnico nerazzurro ha confermato il nuovo ruolo del Papu Gomez nella conferenza stampa di presentazione dei quarti di Coppa Italia contro la Juventus.

"La possibilità di giocarsela a Bergamo e la voglia di passare il turno battendo la migliore squadra italiana. La pensa così Gian Piero Gasperini, che domani sera nella sua Atalanta riproporrà Gomez trequartista, alle spalle dei bomber Zapata e Ilicic, per tentare l'impresa contro la Juventus.

LE DICHIARAZIONI DI GASPERINI

"Su Gomez trequartista:"Con Gomez dietro Ilicic e Zapata abbiamo alzato le nostre capacità offensive. Prendiamo qualche gol in più, però tra il dare e l'avere siamo in vantaggio. Il Papu alle spalle delle punte ci ha garantito vivacità e qualità".

"Sulla partita:"La Juventus in questi anni ha vinto in Campionato e in Coppa Italia, ma pur essendo favorita abbiamo fiducia perché stavolta si tratta di una partita secca in casa. La Juventus è una squadra da record, tutti sono motivatissimi nel giocarci contro. Io ho fatto il settore giovanile lì e ci ho pure allenato. Se vogliamo vincere questa Coppa, questa è una grande occasione, una possibilità che ci siamo meritati".