gazzanet

Udinese, con “Lasagna” non si è sazi

Meno di un mese al termine della prima sessione di mercato e, tra acquisti e cessioni, l'Udinese valuta le possibili soluzioni per regalare al neo tecnico Velàzquez, una rosa completa per l'inizio di stagione.

Matteo Previderio

"Tante cessioni in casa Udinese e così, a poche settimane dall'esordio in Campionato in casa del Parma, la società dei Pozzo sembra muoversi per cercare il compagno ideale per Kevin Lasagna. Le partenze di Maxi Lopez e Perica, hanno lasciato un vuoto nel reparto avanzato, più numerico che di qualità, quindi, l'idea della società è quella di tornare sul mercato proprio per rinforzare questo reparto.

"Sembrano lontanissimi i tempi di Sanchez e Di Natale, una coppia capace di regalare grandi soddisfazioni ai tifosi friulani. Tuttavia, Lasagna sembra aver imboccato la strada giusta, confermando in queste prime amichevoli, quanto di buono fatto la scorsa stagione dove, in 28 partite è riuscito a realizzare 12 gol ed un assist, raggiungendo una Fanta media del 7,43. Tanti nomi accostati ai bianconeri, a partire da Lapadula che, con l'arrivo di Favilli e complice un pre-campionato sugli scudi da parte del baby Piatek, pare proprio aver perso i gradi da titolare nella squadra genoana. Timido sondaggio anche per Quagliarella, che però non convince la società friulana per via dell'eta, mentre, sempre dalla Sampdoria sembra davvero forte l'interesse per Gianluca Caprari che con l'arrivo di Defrel e con la presenza del polacco Kownacki, potrebbe vedere ridotte al minimo le sue presenze. Inoltre, la dirigenza dell'Udinese pensa che tra i nomi citati, possa essere la spalla giusta per Lasagna.

"Chiaramente non si parla solo del reparto avanzato. In difesa, è sempre più forte la voce della probabile cessione di Danilo al Frosinone, con Angella ed Heurtaux anche loro sul piede di partenza. Così all'Udinese, dopo aver sistemato il centrocampo con Mandragora e la porta con l'ex Hellas Verona Nicolas, non resta che rinforzare la difesa. L'idea è quella di affiancare un giocatore esperto al giovane classe 1997 Opoku, così, il nome nuovo è quello di Dimitros Nikolau, difensore centrale dell'Olympiakos. Ma occhio a Silvestre, in uscita dalla Samp e, a quei colpi che sicuramente animeranno gli ultimi giorni del calciomercato, come per esempio Marco Borriello, che da pochi giorni ha rescisso il proprio contratto con la Spal...

tutte le notizie di