gazzanet

Benvenuti in A – Lucas Torreira, Sampdoria: la scheda fantacalcio

Scopriamo assieme il giovane centrocampista uruguaiano della Sampdoria.

Redazione

"Lucas Torreira è uno dei nuovi volti della Sampdoria di Giampaolo. Il giovane centrocampista uruguaiano, appena ventenne, è tornato alla casa madre blucerchiata in estate, dopo l'ultima esperienza positiva nel Pescara. La scorsa stagione, nella squadra guidata da Oddo, ha conquistato sul campo la massima serie, vincendo i playoff della Serie B. Con 26 presenze e 3 reti è stata una delle note più liete della squadra abruzzese.

TORREIRA: CARATTERISTICHE TECNICHE

"Lucas Torreira è un moderno mediano di centrocampo, abile in entrambe le fasi di gioco. Il ragazzo ha mostrato doti non comuni, sia nella stagione passata che nelle prime uscite in blucerchiato, unendo al proverbiale carattere sudamericano anche un tecnica invidiabile. Non è strano vederlo recuperare caparbiamente un pallone a centrocampo per poi giocarlo sempre in modo efficace con verticalizzazioni o passaggi veloci. Il meglio di sé lo offre quando viene schierato come schermo davanti alla difesa. Con la sua grinta ed esuberanza atletica riesce a ribaltare l'azione rapidamente, diventando a tutti gli effetti anche il regista della squadra essendo dotato di un'ottima visione di gioco.

TORREIRA: UTILITA' AL FANTACALCIO

"Oltre ad aver richiamato Torreira, la Sampdoria ha anche acquistato Luca Cigarini, che contenderà a tutti gli effetti una maglia al giovane uruguagio. Complice la maggior esperienza è l'ex atalantino a partite leggermente avanti nel ballottaggio. Però già in questa primissima parte di stagione, complici gli infortuni di Cigarini, Torreira è riuscito a ritagliarsi i suoi spazi e a farsi notare: talmente in positivo, che sembrerebbe molto strana una sua esclusione, quanto meno nelle prossime uscite.

"Nonostante lo scorso anno abbia segnato 3 reti non possiamo considerarlo un giocatore propenso al bonus, il ruolo davanti alla difesa lo penalizza molto sotto questo aspetto, inoltre i calci piazzati non saranno di sua competenza. In poche parole, se lo prendete sapete di avere in mano un regolarista del buon voto. La fisicità del suo gioco ne fa, purtroppo, anche un portatore di cartellini, lo scorso anno 6 ammonizioni e 1 espulsione in 26 partite.

"Il suo acquisto è consigliato al massimo come 6-7 centrocampista delle vostre fantasquadre, un'alternativa a basso costo per i vostri titolari che potrebbe regalarvi qualche soddisfazione senza però pretendere l'impossibile.

"Titolarità: Discreto

"Salute: Buono

"Bonus: Scarso

"No Malus: Insufficiente

"Lega a 8: 6°-7° Slot

"Lega a 10: 6°-7° Slot

tutte le notizie di