Consigli fantacalcio, Roma: Veretout-Pellegrini e Cristante-Diawara davanti alla difesa

Consigli fantacalcio, Roma: Veretout-Pellegrini e Cristante-Diawara davanti alla difesa

Il gioco delle coppie al centro del centrocampo per il tecnico portoghese.

di Carlo Cecino, @CarloCecino

SFIDA LA REDAZIONE DI FANTAMAGAZINE SU MAGIC
Crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport!


Quattro centrocampisti, di cui due appena arrivati del mercato, per due posti da titolare nella Roma. Mister Paulo Fonseca per i due vertici bassi di centrocampo del suo 4-2-3-1 ha la possibilità di scegliere fra due pretendenti per ruolo. Pellegrini, Cristante e le new entry Veretout e Diawara. Quattro giocatori diversi tra loro e che possono garantire al tecnico giallorosso più possibilità tecnico-tattiche. Per ora si possono fare previsioni, poi il tutto dovrà essere rivisto anche in base al vicino rientro di Veretout, previsto fra pochi giorni.

MAGGIORE TECNICA 

Stando anche a La Gazzetta dello Sport, Fonseca potrebbe dare più spazio a due coppie specifiche: la prima è quella composta da Veretout e Pellegrini; l’altra da Cristante e Diawara.
Il duo italo-francese garantirebbe sicuramente molta qualità davanti alla difesa. Considerando che l’ex Fiorentina, nonostante prediliga il ruolo di mezzala, alla Viola si è comportato bene da centrocampista davanti alla difesa, Fonseca dovrebbe riproporlo nella parte da regista della squadra. Veretout avrà il compito di gestire il pallone da vertice basso abbassandosi vicino ai due centrali di difesa, con Pellegrini che farà da elastico fra il francese e la linea dei tre trequartisti. Proprio il romano e romanista dovrebbe cambiare parzialmente le sue attitudini da centrocampista maggiormente preposto al ruolo sulla trequarti, come faceva con Di Francesco, riducendo il suo raggio d’azione nella metà campo avanzata e dando più una mano in mediana a Veretout. Sicuramente con Pellegrini-Veretout la qualità tecnica della cerniera di centrocampo romanista sarebbe molto alta.

PIÚ COPERTURA

L’altro duetto è costituito da Diawara e Cristante. Due giocatori diversi, ma che possono integrarsi bene, come dimostrato in alcune delle prime uscite prestagionali della Roma. Diawara che punta a giocare più vicino alla difesa e sfrutta la sua corsa e dinamismo, provando qualche volta la verticalizzazione in profondità. Cristante è uno che si combina bene con il guineano, date le sue abilità di inserimento negli spazi. Verosimilmente, come riporta La Gazzetta, la coppia assortita dall’ex Napoli e dall’ex Atalanta non darebbe le stesse garanzie in fase di pulizia del possesso palla rispetto alla prima sopracitata, ma offrirebbe molta energia e densità, oltre a una copertura fisica più ampia di Veretout e Pellegrini.
C’è anche da dire che siamo solo a inizio agosto e Fonseca potrebbe anche decidere di intercambiare i quattro interpreti della sua mediana. Di certo il mister ex Shaktar sa di avere a disposizione quattro atleti di spessore che occuperanno i due fondamentali ruoli di mediani davanti alla difesa a 4.

Al fantacalcio consigliamo di puntare su Veretout e Pellegrini. Il primo perché grande colpo di mercato della società romanista, il secondo perché pronto a sbocciare definitivamente in questa stagione. Poi nelle gerarchie viene Cristante, desideroso di dimostrare il suo valore dopo una prima stagione romanista tribolata, e in ultima c’è Diawara, che potrà giocare minuti importanti, ma la sua propensione al bonus è molto bassa rispetto ai suoi concorrenti nel ruolo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy