gazzanet

Fantacalcio Napoli, la qualità di Elmas al servizio di Ancelotti

Centrocampista duttile proveniente dal Fenerbahce, nonostante la giovane età ha già maturato una buona esperienza.

Francesco Spadano

"Talento precoce, nato a Skopje nel settembre del 1999, ha esordito da professionista a 16 anni  e 10 giorni nel Rabotnicki, mentre la prima gara con la Nazionale della Macedonia l'ha giocata a soli 17 anni. Elmas è un destro naturale che se la cava bene anche col mancino. Toccherà ad Ancelotti modellare un talento grezzo in un centrocampista completo.

ELMAS, UN GIOVANE TALENTO PER IL NAPOLI

"Le sue qualità sono emerse subito ed infatti neanche 20enne ha già totalizzato 93 presenze tra i professionisti con 12 gol e 9 assist. Elmas è in grado di giocare in tutti i ruoli della linea di centrocampo, infatti, nel Fenerbahce è stato impiegato in diverse posizioni: centrocampista centrale, mezzala sinistra/destra di un centrocampo a tre e trequartista centrale. Proprio da trequartista sa rendersi pericoloso, grazie alla sua buona corsa, un'ottima facilità di calcio col destro, la capacità di inserirsi e la sua sensibilità nel tocco. Buona anche la capacità di verticalizzare quando si trova di fronte alla porta anche se deve essere più efficace, infatti, le sue statistiche offensive sono inferiori alle sue potenzialità.

"In fase difensiva dovrà sicuramente migliorare per imporsi nel campionato italiano, vista il suo approccio più da attaccante che da centrocampista e la sua "svagatezza" in alcune fasi delle partite. Elmas, ad oggi, può emergere sia in fase d'attacco che come mediano, visto il suo talento di base e una buona capacità di interdizione e marcatura.

ELMAS, CONVIENE PUNTARCI AL FANTACALCIO?

"Nel modulo tattico del Napoli, Elmas può ricoprire diversi ruoli (esterno sinistro, mezzala o  trequartista) e con Ancelotti potrà migliore in diversi aspetti, un pò come successo a Fabian Ruiz durante la scorsa stagione. Inizialmente non sarà uno dei titolari del Napoli e il suo inserimento sarà graduale.  Nel corso della stagione, crediamo che il suo minutaggio possa ampliarsi col passare del tempo.

"In ogni caso, non è un giocatore da considerare come punto fermo delle vostre rose ma solo un elemento che in leghe numerose può ricoprire il ruolo di 7°-8° slot. Pagato una cifra bassa, però, può diventare un bell'investimento, ipotizzando una seconda parte di stagione dove potrà essere impiegato maggiormente, dopo la cura Ancelotti e l'ambientamento in Serie A.

tutte le notizie di