Focus on – Radja Nainggolan, Inter: la scheda al Fantacalcio

Dopo De Vrij, Asamoah e Lautaro Martinez, è Radja Nainggolan il nuovo colpo messo a segno dall’Inter in vista della stagione 2017-2018.

di Giovanni Sichel, @SichelGiovanni

Dopo 5 anni passati con la maglia giallorossa cucita addosso, combattuto fra la felicità di ritrovare Luciano Spalletti e la tristezza di lasciare una città e una squadra tanto amate, Radja Nainggolan arriva all’Inter per 24 milioni di euro e due contropartite tecniche: il giovanissimo Nicolò Zaniolo e Davide Santon. Primo obiettivo del tecnico nerazzurro già dalla scorsa estate, il suo trasferimento all’Inter arriva dopo un’intensa ma non complessissima  trattativa fra le società, entrambe convinte sin dalle prime battute che fosse possibile raggiungere un accordo. Il Ninja lascia la sua Roma dopo 203 partite, 33 gol e 29 assist, ma ritrova l’allenatore che ormai due stagioni fa ha saputo reinventarlo trequartista, facendogli vivere la sua miglior stagione di sempre.

RADJA NAINGGOLAN, LA SCHEDA AL FANTACALCIO

Con l’arrivo di Eusebio Di Francesco sulla panchina della Roma il suo rendimento, rispetto alla straordinaria stagione 2016-2017 conclusa con 37 presenze ed 11 reti, una Media Voto pari a 6.61 ed una Fanta Media di 7.38, è sensibilmente calato. Il ritorno al ruolo di mezzala e il gioco di Di Francesco lo hanno costretto a ridurre drasticamente gli inserimenti e a sgomitare di più in mezzo al campo. Questo suo ultimo anno si è infatti concluso con 30 presenze, 4 gol ed 8 assist, una Media Voto pari a 6.14 e una Fanta Media di 6.77. Ora che invece ritroverà l’allenatore che più in questi anni è riuscito a valorizzarlo, spostandolo appunto sulla trequarti, dovrebbe ritrovare maggior spazio dentro l’area e conseguentemente anche più bonus pesanti. Arriva dunque la pedina che tanto è mancata all’Inter nell’ultima stagione, quel trequartista che permettesse a Spalletti di dar maggiore supporto all’unica punta Icardi e che negli ultimi mesi era stato Rafinha.

Il belga classe ’88 è un grande colpo per Ausilio che, grazie anche ai nomi che sono già arrivati – De Vrij, Asamoah e Lautaro Martinez – e a quelli che probabilmente arriveranno, sta costruendo l’Inter della prossima stagione perché possa competere per migliorarsi ancora. Radja è un assoluta garanzia in fatto di presenza – poco soggetto ad infortuni – ma soprattutto in fatto di Media Voto e bonus. Da considerare assolutamente come top di centrocampo, potrebbe realmente essere il giocatore che farà la differenza sullo scacchiere di mister Spalletti e delle vostre fantasquadre.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy