serie a

Genoa-Sassuolo, le Fantapills: la decide Pellegrini, si salvano Burdisso e Simeone

Le Fantapills della sfida tra Genoa e Sassuolo della 23a giornata di Serie A.

Riccardo Corsano

"Lo stadio Luigi Ferraris ha ospitato ieri la partita tra il Genoa di Juric e il Sassuolo di Di Francesco. Tra la pioggia e il fango, il risultato finale (0-1 per i neroverdi) rispecchia pienamente la partita di ieri: non tante le occasioni, il Grifone si è reso pericoloso relativamente in pochissime azioni. Il Sassuolo è riuscito a sfruttare al meglio le solite distrazioni difensive dei rossoblu, concretizzando con un Pellegrini super, che sfiora anche la doppietta personale. Per i padroni di casa si salvano BurdissoSimeone, oggi limitato e tenuto a bada da un marmoreo Acerbi. Vediamo allora assieme i protagonisti del match attraverso le nostre Fantapills.

"-BURDISSO: l'unico ad arrivare alla sufficienza della retroguardia rossoblu, uno dei pochi in tutta la squadra. Cerca di salvare il salvabile, anche se si perde Matri che fallisce un colpo di testa semplicissimo davanti a Lamanna. Per il resto, rimedia agli errori dei compagni di squadra.

"-SIMEONE: manca l'appuntamento con il +3, ma questa volta le occasioni create dalla sua squadra sono veramente poche. Acerbi svolge un lavoro magistrale su di lui, anche se rimane comunque il più pericoloso dei suoi. Tenta più volte di far ripartire la squadra palla al piede e si allontana spesso dall'area di rigore. Una sufficienza in una partita con questi crismi è rara.

"-ACERBI: il capitano del Sassuolo sforna un'altra prestazione da incorniciare. Posizionamento sempre corretto, di testa è incontrastabile, lucido nella marcatura a uomo. Oggi è insuperabile: chiedere a Simeone. Si conferma un top di reparto.

"-PELLEGRINI: classe '96, 5 goal e 4 assist in 18 partite. Stupisce tutti per la rapidità di esecuzione e segna un goal da attaccante. Tutti e 5 i suoi goal sono stati segnati in modo diverso: di testa, su rigore, al volo, da fuori area. I neroverdi hanno in mano un centrocampista dal roseo futuro: continuerà così fino a fine stagione, voi dategli spazio perché se lo merita.

"-DUNCAN: lui non è una sorpresa, anzi, un ritorno: classica mezzala da 6,5. Tecnicamente non è raffinatissimo, ma corre tanto, tantissimo, e da un suo recupero su un passaggio sbagliato da Hiljemark poteva nascere il secondo goal. Come prima riserva del vostro centrocampo è uno dei migliori.

tutte le notizie di