Consigli Fantacalcio, Genoa: Ghiglione sempre più titolare

Consigli Fantacalcio, Genoa: Ghiglione sempre più titolare

L’esterno destro sta convincendo mister Andreazzoli in questo precampionato e pare aver scippato il posto a Romulo.

di Carlo Cecino, @CarloCecino

SFIDA LA REDAZIONE DI FANTAMAGAZINE SU MAGIC
Crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport!


Nel Genoa dei sensazionali arrivi a centrocampo (il bravo ma già infortunato Saponara e Schone) c’è un ulteriore volto nuovo che sta passando sottotraccia. Si tratta di Paolo Ghiglione. L’esterno nativo di Voghera durante il precampionato, a suon di prestazioni convincenti, ha dimostrato a mister Aurelio Andreazzoli tutto il suo talento ed ora l’ex tecnico dell’Empoli fa affidamento su di lui per la casella di fluidificante destro nel 3-5-2 del Grifone.

LA CHIAMATA IMPORTANTE

Come racconta La Gazzetta dello Sport, nel rinascimento rossoblu guidato dal nuovo allenatore Andreazzoli, per Ghiglione è arrivata una grande opportunità: convincere il suo mister che poteva diventare il nuovo padrone della fascia destra. Ed il ragazzo prodotto della cantera del Grifone è a conti fatti la sorpresa più raggiante del precampionato genoano. L’ex Vercelli prima, e Frosinone poi, ha siglato reti importanti nelle amichevoli contro Lione e Reggiana, e per di più nel turno di Coppa Italia andato in scena settimana scorsa, ha timbrato il cartellino nel pirotecnico 4-1 del sodalizio ligure ai danni dell’Imolese. Su e giù per il binario destro, il classe 1997 che ora sta bene fisicamente, vuole tenersi stretto il posto da titolare guadagnato e realizzare il suo sogno: debuttare al Ferraris con la maglia del Genoa.

AL FANTACALCIO

La ventata di freschezza portata dai 22 anni di Ghiglione nello scacchiere tattico di Andreazzoli può avere importanti risvolti anche al fantacalcio. L’ex esterno del Frosinone (media voto Gazzetta 5,78 – fantamedia 5,89 in nove presenze con i ciociari, ndr) potrebbe, infatti, risultare un’interessante scommessa low cost per tanti fantallenatori disposti a puntare su di lui. Ghiglione, listato come difensore, non è un nome sulla bocca di tutti, ma i più attenti possono rendersi conto che al momento è lui il titolare della fascia destra genoana e il ragazzo di Voghera può ricoprire sia il ruolo di fluidificante a tutta fascia nel 3-5-2, che quello di terzino destro in un possibile 4-3-1-2.

Romulo non è, quindi, più sicuro di un posto nell’undici di Andreazzoli e il giovane Ghiglione ha tutte le carte in regola per vivere la prima grande stagione da protagonista in Serie A con la maglia rossoblu. Fantallenatori, dunque, tentate la scommessa Ghiglione: a pochi crediti rischiate di ritrovarvi con un difensore che sarà chiamato a diverse scorribande in attacco e propenso a portare a casa bonus di un certo peso.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy