news

Cagliari, in arrivo un nuovo terzino: ecco Mattiello

Si muove sul mercato in entrata il Cagliari, in arrivo un nuovo esterno basso destro.

Francesco Spadano

"Forze fresche sulla fascia per il Cagliari con l'arrivo dell'ex Bologna Federico Mattiello. Il giocatore, inizialmente, sembrava dovesse essere inserito nell'affare tra Atalanta e Cagliari per Joao Pedro, ma al momento la trattativa sul brasiliano si è bloccata e l'operazione non è quindi collegata a quella per il numero 10 del Cagliari.

CAGLIARI: IN ARRIVO MATTIELLO

"Il terzino, nato a Barga (LU) e prossimo a festeggiare il suo 24esimo compleanno, dovrebbe essere ufficializzato dal club sardo dopo le visite mediche programmate a Villa Stuart. Mattiello, lo scorso anno protagonista a Bologna ma di proprietà dell’Atalanta, andrà ad unirsi al club sardo con la formula del prestito oneroso per una cifra che si aggira intorno ai 300 mila euro, con diritto di riscatto a 3 milioni di euro a favore del Cagliari.

"La stagione scorsa di Mattiello è stata caratterizzata da alcuni problemi fisici che hanno influenzato le prestazioni e la disponibilità del difensore. Schierato con regolarità nella prima parte del campionato, Mattiello ha saltato solo 4 gare per infortunio. Discorso opposto nella seconda parte del campionato dove tra la 20a e la 38a giornata, l'ex Juve ha giocato solo 107 minuti.

"Il Cagliari con questa mossa di mercato si assicura un giocatore duttile, visto che può giocare anche sulla sinistra se necessario. Per Mattiello il concorrente diretto sulla destra sarà Cacciatore, ma se il suo fisico dovesse lasciarlo in pace, il ruolo di terzino destro titolare dovrebbe essere il suo, così da poter diventare un buon colpo low cost per il Fantacalcio.

tutte le notizie di