Bologna, Calabresi: il difensore ex Roma è diventato un titolarissimo con Inzaghi

Bologna, Calabresi: il difensore ex Roma è diventato un titolarissimo con Inzaghi

Il difensore Arturo Calabresi rappresenta una delle note più liete per il Bologna di Filippo Inzaghi e per il futuro della Nazionale italiana.

di Patrizia Monaco
Calabresi Bologna 2018

Ammettiamolo: in pochissimi, ad agosto, sapevano chi fosse Arturo Calabresi e probabilmente alcuni continuano ad ignorare la sua esistenza. Ma questo ancora per poco perché, stando a quanto dimostrato finora dal difensore classe ’96, di lui sentiremo parlare ancora a lungo.

Titolare nella nazionale Under 21 di Di Biagio, Calabresi ha saputo conquistare anche la fiducia di mister Inzaghi che da quest’anno lo segue e lo allena nel Bologna.

CALABRESI, IL NOME LOW COST PER IL FANTACALCIO

L’esordio in campionato è arrivato in una giornata molto particolare: i rossoblù, reduci da una serie molto negativa di risultati, accoglievano la Roma al Dall’Ara. Una partita che i padroni di casa, contro ogni pronostico, sono riusciti a vincere, dando una svolta decisiva alla propria stagione.

A contribuire a quel piccolo, grande risultato è stato anche Calabresi, dimostratosi concentrato al punto giusto e dotato di una personalità da vero professionista: ha saputo anche mettere da parte i sentimenti personali ed il suo tifo da lupacchiotto, trasmessogli da suo padre, il celebre attore Arturo Calabresi.

Proprio la Roma lo ha visto crescere nelle giovanili, salvo poi lasciarlo andare altrove, fino a questo che sembra essere a tutti gli effetti l’anno in cui Calabresi si toglierà qualche soddisfazione, aggiungendo un tassello bello grande al proprio puzzle di crescita. Certo, il percorso è ancora lungo e il difensore ha ancora molto da dimostrare ma con una fantamedia di 6,06 ed un gol messo a segno nel giro di 8 giornate, ha già richiamato su di sé l’attenzione di tanti fantallenatori che hanno individuato in lui una scommessa low cost.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy