Zaniolo conquista la Roma e Di Francesco: possibile crack al Fantacalcio?

In questa prima parte di stagione Zaniolo si è ritagliato un ruolo da protagonista nella Roma di Di Francesco. Cosa aspettarsi da lui al Fantacalcio?

di Patrizia Monaco
Zaniolo Roma 2018

Il suo nome, fino a poche settimane fa, era sconosciuto ai più. Poi, è bastata la convocazione in Nazionale maggiore da parte di Roberto Mancini per far sì che tutti i riflettori venissero puntati su Nicolò Zaniolo. Classe 1999, il centrocampista toscano milita nella Roma di Di Francesco, squadra che lo ha visto arrivare in estate dall’Inter, nell’ambito dello scambio che ha invece portato Nainggolan a Milano. Quest’ultimo aspetto ha fatto storcere non poco il naso ai tifosi della Roma, i quali vedevano arrivare un ragazzino con poca esperienza al posto di un leader come il Ninja.

Eppure, a distanza di qualche settimana, tutto è cambiato: Zaniolo, complici gli infortuni che hanno colpito i vari Pastore, Pellegrini ed El Shaarawy, ha trovato sempre più spazio nello scacchiere offensivo del mister, dimostrando tutto il proprio potenziale. Sì perché di potenziale si parla: il ragazzo è ancora molto giovane e ha ancora molto da imparare, ma la strada imboccata sembra essere quella giusta per diventare un pupillo della Roma (e della Nazionale italiana).

ZANIOLO, COSA ASPETTARSI AL FANTACALCIO

In campo Zaniolo ha dimostrato personalità e voglia di prendersi sulle spalle la squadra nei tanti momenti difficili che i giallorossi stanno vivendo in questo inizio di stagione. Di Francesco poi, lo ha utilizzato in diverse zone del campo e soltanto un pizzico di sfortuna ha negato al numero 22 la gioia del gol che comunque, se dovesse continuare così, non tarderà ad arrivare.

Il mister ha dimostrato in più occasioni che, se un giocatore gli va a genio, la sua tendenza è proprio quella di continuare a dargli fiducia, indipendentemente dalla maggiore esperienza che potrebbero avere i suoi diretti concorrenti. A tal proposito, basti pensare che Zaniolo ha recentemente scalzato Pastore, il quale non è di certo l’ultimo arrivato.

Insomma, gongolano i tifosi della Roma e si strofinano le mani i fantallenatori che nei mesi scorsi hanno tentato la scommessa Zaniolo, nella speranza che si ripeta quanto visto la scorsa stagione con Under. Infatti, se il turco lo scorso anno era listato centrocampista e ha regalato gioie infinite durante il girone di ritorno, non è detto che anche Zaniolo non possa fare lo stesso da qui a fine campionato, diventando un vero e proprio crack per il Fantacalcio. I buoni voti sono garantiti, la titolarità sarà da sudare settimana dopo settimana ma, una volta conquistata, anche i bonus arriveranno numerosi. Per questo, se dovesse rientrare tra gli svincolati della vostra lega, il consiglio è quello di farci più di un pensierino.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy