gazzanet

Verona, la Serie A e il Fantacalcio ritrovano Bocchetti

Il difensore centrale, dopo la lunga esperienza russa, torna in italia. Analizziamo le prospettive al Fantacalcio.

Fabio Cancemi

"La neo-promossa Hellas Verona si prepara in vista dell'imminente stagione calcistica. La rosa scaligera andrà adeguata alla massima serie e, in tal senso, si stanno muovendo i dirigenti gialloblù. Il colpo ad effetto è costituito da Salvatore Bocchetti, difensore centrale del quale ricordiamo i trascorsi in Serie A col Genoa nel biennio 2008-2010, ed una breve apparizione con il Milan nella stagione 2015.

VERONA, BOCCHETTI AL FANTACALCIO

"La carriera di Bocchetti prende slancio in maglia rossoblù. Con la casacca dei grifoni, il difensore napoletano si rende protagonista di due stagioni di buon livello che gli consentono di vestire, seppur per sole cinque volte, la maglia della Nazionale maggiore. Conclusa l'esperienza in terra ligure, il centrale si trasferisce nel campionato russo, ove giocherà per ben 9 stagioni, intervallate solamente da una breve parentesi di sei mesi con il Milan. Bocchetti, svincolatosi dallo Spartak Mosca, giunge in terra scaligera con al seguito un palmarès di non poco conto per una società come l'Hellas Verona: 1 campionato russo, 2 supercoppe russe e una coppa nazionale. A ciò si aggiunga come, sia con il Rubin Kazan che con lo Spartak, il difensore abbia avuto modo di prender parte alle competizioni europee.

"Cosa possiamo aspettarci da Bocchetti in ottica Fantacalcio? Il centrale è un giocatore di grande esperienza, che arriva alla corte di Juric per rimpolpare un reparto difensivo abbastanza lacunoso sotto tale aspetto. L'ex Genoa dovrebbe avere un posto di rilievo nella difesa a 3 impostata dal tecnico scaligero agendo sul centro-sinistra o, ipotesi meno probabile, al centro del terzetto difensivo. Qualche dubbio solleva la tenuta fisica di un giocatore che ha patito nella stagione 2018-2019 ben 4 infortuni, saltando gran parte del campionato. Dovesse dare delle garanzie sul piano fisico, il centrale potrebbe rappresentare un discreto colpo low-cost per le proprie fantarose: un difensore in grado di assicurare titolarità, continuità di rendimento e, chissà, qualche sporadico bonus sui piazzati, sfruttando i suoi 186 cm di altezza. Pur collocandolo, chiaramente, tra gli slot più bassi del reparto difensivo, non è da prendere sottogamba l'idea di fare una puntatina sul buon Bocchetti.

tutte le notizie di