Verona, difesa da bonus e buoni voti per il fantacalcio

Verona, difesa da bonus e buoni voti per il fantacalcio

Analisi sulla difesa scaligera

di Stefano Martelli, @Ste1983NO

Nonostante la crisi che sta passando la squadra dell’Hellas Verona, complici i ripetuti infortuni che hanno colpito la squadra gialloblu  soprattutto nel reparto avanzato, alcuni giocatori stanno dimostrando di poter essere utili nelle nostre rose al fantacalcio, in particolare i difensori.

Pisano, il bomber dalla difesa

Capocannoniere a sorpresa della squadra dell’Hellas Verona con due goal all’attivo in 7 partite disputate è Eros Pisano, abile a farsi trovare sempre pronto nei calci piazzati in area avversaria. Con buone prestazioni ed una media voto sufficiente, 6,00, ha preso il posto come terzino destro nella difesa gialloblu scalzando Romulo. Ai fantallenatori che hanno puntato su di lui ha portato una fantamedia di 6,79, ottima per un difensore low-cost.

Marquez – Helander, su chi puntare?

Altro giocatore dell’Hellas Verona che ha sfruttato molto bene l’infortunio di Rafa Marquez per dimostrare il suo valore è Filip Helander. Partito dietro il messicano nel ballottaggio per un posto da titolare al centro della difesa, si è ritagliato il suo spazio al fianco dell’inamovibile Moras. Il difensore svedese, in 3 partite disputate fino ad ora, ha dimostrato di reggere bene il confronto con il più esperto Marquez. Helander con un goal all’attivo, una quasi sufficiente media voto di 5,83 e una fantamedia di 6,67, offre un rendimento superiore rispetto a quella di Marquez. Il messicano in quattro presenze ha portato una media voto di 6,00, ma una fantamedia di 5,88, quasi un punto inferiore. Al rientro di Marquez dall’infortunio, che dovrebbe avvenire dopo la sosta, il posto da titolare dovrebbe essere ancora a suo favore, ma Helander a lungo termine potrebbe trovare spazio reclamando il posto di Marquez a fianco di Moras.

Souprayen, si può puntare sul terzino?

Samuel Souprayen è il titolare della fascia sinistra gialloblù da inizio campionato e si sta dimostrando un giocatore discreto per noi fantamanager. La media voto è inferiore alla sufficienza, 5,5 in questo inizio di campionato, e la fantamedia è leggermente più bassa, 5,36. Però, nelle ultime partite, soprattutto nel derby contro il Chievo giocato prima della sosta, Souprayen si è fatto notare anche in zona offensiva, non solo come difensore di contenimento. Potrebbe quindi portare alcuni bonus in fase di assist, soprattutto al rientro dei due arieti veronesi, Toni e Pazzini. Ottima notizia per un difensore low-cost.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy