Udinese, Nuytinck è tornato titolare?

Udinese, Nuytinck è tornato titolare?

Il difensore belga è tornato titolare nel match contro l’Inter, dopo due mesi di assenza per infortunio.

di Carlo Cecino, @CarloCecino

L’ultima partita in cui aveva messo piede in campo è datata 8 marzo, vale a dire la sconfitta fuori casa all’Allianz Stadium di Torino. Da lì Nuytinck aveva saltato sette partite consecutive a causa di un problema al polpaccio, ma sabato scorso nella gara contro l’Inter si è ripreso il posto al centro della difesa friulana, anche in virtù del fatto che Samir, che l’aveva rimpiazzato nel periodo in cui era infortunato, non faceva parte dei convocati dell’ultimo incontro.

Da quando è arrivato, Tudor non ha mai avuto contemporaneamente a disposizione sia Nuytinck che Samir. Se quest’ultimo dovesse essere usato da centrale sinistro allora i due, molto probabilmente, si giocheranno il posto perché entrambi mancini e non adatti per giocare a destra, a meno che Nuytinck non venga schierato da centrale con lo slittamento di uno tra De Maio ed Ekong (se recupera) come centrale di destra, nonostante quest’ultimo abbia dimostrato più volte di trovarsi in difficoltà in quella posizione già con Velazquez prima e Nicola poi, e lo stesso francese abbia reso meglio nel ruolo di centrale che in quello di destra o sinistra.

In pratica la prossima partita, con il recupero di tutti quelli appena citati, potrebbe dirci molto in merito a chi saranno i titolari in queste ultime tre giornate.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy