Udinese, chi sostituirà Samir? Varrà la pena prenderlo al fantacalcio?

Chi giocherà al posto del difensore brasiliano? E quale sarà il suo impatto al fantacalcio?

di Mauro Miani, @mauromiani90
Samir - Udinese

Delneri dovrà fare a meno di Samir per le restanti gare, questo è quanto emerso dalla visita effettuata a Roma presso il dott. Mariani. Il brasiliano era stato una delle vere e proprie sorprese della stagione bianconera, e a suon di buone prestazioni si è conquistato il posto da titolare diventando anche un’ottima pedina al fantacalcio. Chi sarà il sostituto? Saprà avere un rendimento paragonabile a quello di Samir?

UDINESE, CHI SOSTITUIRÀ SAMIR?

Delneri prima di lanciare Samir aveva provato a schierare Felipe terzino, il rendimento però non era stato dei migliori visto che nelle 4 gare disputate come esterno ha raccolto tre 5,5 ed un 5. Lo spostamento di Felipe permetterebbe di schierare come centrale Angella, che si è disimpegnato bene in queste ultime gare giocate da titolare. Un’altra opzione sarebbe quella di schierare uno tra Gabriel Silva ed Adnan, il primo è un vero e proprio terzino di ruolo mentre l’iracheno fino ad ora ha mostrato palesi limiti in marcatura, ma a Delneri piace per la sua propensione offensiva e la semplicità di andare al cross.

Difficile dire con sicurezza chi sarà il sostituto di Samir, visto che il brasiliano assicurava sia grande copertura che spinta offensiva. Il giocatore che più potrebbe coniugare queste due qualità sembra proprio Silva, anche se Delneri potrebbe anche pensare di preservarlo come alternativa in panchina visto che può giocare sia a sinistra che a destra. Nell’amichevole infrasettimanale è stato provato titolare Adnan che ha giocato ben 70 minuti come terzino sinistro. Senza dimenticare Felipe che in gare ostiche, come ad esempio il Napoli, potrebbe garantire più copertura.

Passando al lato fantacalcio non ci sentiamo di consigliare nessuno dei possibili sostituti, nessuno sembra in grado di garantire un buon rendimento in queste ultime gare. Adnan è bravo a spingere, ma i suoi limiti difensivi pesano molto nella media voto come dimostra il 5,41 raccolto in 11 presenze. Silva è più equilibrato, ma non è mai stato nelle precedenti stagioni un giocatore molto apprezzato dai pagellisti. Se proprio si vuole fare una scommessa nel reparto arretrato bianconero si può provare a prendere Angella che, in caso venga riproposto Felipe come terzino, potrebbe garantire un discreto rendimento senza dimenticare la sua bravura sui calci piazzati.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy