Udinese, cambio di gerarchie in porta: è Musso il nuovo portiere titolare?

Udinese, cambio di gerarchie in porta: è Musso il nuovo portiere titolare?

Scelta a sorpresa nelle ultime due gare per Velazquez: Scuffet, che aveva convinto quando impiegato, torna inspiegabilmente in panchina

di Ciro Brancone, @_Cb_official_

Ne avevamo già parlato abbondantemente nelle scorse settimane: in casa Udinese la gerarchia dei portieri sembrava ormai chiara ma Velazquez nelle ultime due partite ha deciso improvvisamente di cambiare. Contro Genoa e Milan Scuffet è andato in panchina, dal primo minuto è sceso in campo l’argentino Musso.

Scelta inspiegabile, nonostante lo stesso tecnico spagnolo abbia più volte ribadito di avere tre estremi difensori titolari (tenendo in considerazione anche l’ex Hellas Verona Nicolas): le buone prestazioni del classe ’96 non sono bastate, che pareva essere tornato ai livelli del suo esordio in Serie A nel 2014.

A tal proposito c’è anche da sottolineare come Musso, in realtà, sia stato preso proprio per fare il titolare, ma un suo infortunio a inizio ritiro ha di fatto favorito Scuffet, che pareva essersi preso il posto definitivamente: a questo punto bisognerà capire se la decisione di Velazquez fosse questa già da settimane (dunque un avvicendamento premeditato) o se sia accaduto qualcosa che abbia sovvertito le gerarchie.

MUSSO TITOLARE: COSA ASPETTARSI AL FANTACALCIO

Cambiano dunque i nomi, ma la sostanza resta sempre la stessa: il portiere dell’Udinese al Fantacalcio va preso in coppia o in un trio di portieri, in modo da poterlo alternare in base agli impegni che i friulani affronteranno durante la stagione. Cosa aspettarsi in particolare? La difesa friulana non è tra le migliori del campionato, le reti subite ci saranno, e pure molte, dunque da Musso più che le porte inviolate possiamo aspettarci un buon rendimento, magari utile per chi gioca col modificatore. E se contro il Genoa si è reso protagonista in negativo commettendo un fallo da rigore, contro il Milan è stato autore di alcune parate importanti (una in particolare, quella su un tiro di Castillejo, è molto bella). Non malaccio, nel complesso, come inizio..

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy