Il trequartista del Milan nelle liste Gazzetta

Il trequartista del Milan nelle liste Gazzetta

Come la pensa Mihajlovic

di Stefano Giustini, @Alobrasil74

Da quest’anno ci accompagna una grossa novità nel fantacalcio, la Gazzetta ha introdotto per chi volesse usarlo il trequartista oltre alle consuete liste classiche. Analizziamo i possibili trequartisti rossoneri, tenendo presente il listone gazzetta e cosa ha in mente Mihajlovic. Partiamo da una dichiarazione del mister rilasciata alla Gazzetta , dove a una domanda posta dal giornalista se il trequartista più o meno offensivo viene deciso di partita in partita lui ha risposto “ Si, la scelta dipenderà anche dal momento di forma e dal tipo di avversari. In alcuni incontri avremo bisogno di chi può garantirci più copertura, in altri saremo più offensivi. Senza mai trascurare un concetto-base: i primi difensori devono essere gli attaccanti.” Altre chicche ad effetto del sergente Sinisa Mihajlovic “Mi arrabbio se non si fa ciò che dico, non se si sbaglia un goal” o “la mia porta è aperta ma non guardo in faccia nessuno“.

Bonaventura

[maa= id=’advanced’]     Bonaventura (quotazione Magic Gazzetta 16) è il principale indiziato per fare il trequartista nella testa di Mihajlovic, essendo il più predisposto alle due fasi che Sinisa ama particolarmentee rialacciandoci al discorso sopracitato. Non è il classico trequartista e noi lo vediamo a più agio come mezzala, dove ha più gamba, velocità. In queste prime amichevoli è stato schierato sia da mezzala che da trequartista con risultati alterni.

  • Lista Magic Gazzetta: Per chi gioca col ruolo da trequartitsta forse 16 crediti sono un pò tantini, a mio parere ci sono giocatori più appetibili.
  • Lista classica e leghe private: Bonaventura è un giocatore su cui si può puntare, o da mezzala o da trequartitsta il posto da titolare è suo.

  Titolarità:Ottimo Bonus:Buono Salute:Ottimo No Malus:Buono Lega a 8°:3°slot Lega a 10:2°slot

Menez

Menez (quotazione Magic Gazzetta 18) è’ il grande punto interrogativo dell’estate rossonera il grande enigma. Giocatore di qualità cristallina indiscussa, tanto quanto la sua anarchia, che renderà difficile una suo collocazione nello scacchiere di Mihajlovic, il quale lo vede più una  seconda punta mentre in alcune circostanze può fare il  trequartista in base alle caratteristiche degli avversari. Ad ora non abbiamo avuto riscontri nelle amichevoli estive perchè reduce da un’infortunio.

  • Lista Magic Gazzetta: Quotazione altina per via della stagione scorsa, si può tentare la scommessa, ma sappiate che è rischiosa.
  • Lista classica e leghe private: Sconsigliamo il suo acquisto, titolarità in discussione, ruolo da rigorista in dubbio ma soprattutto listato attaccante.

Titolarità:Discreta Bonus:Ottimo Salute:Buono No Malus:Discreto Lega a 8:4° slot Lega a 10:5-6° slot  

Suso

Lo spagnolo (quotazione Magic Gazzetta 7), è una piacevole sorpresa in questo scorcio di preparazione rossonera. Mihajlovic ne è rimasto impressionato, sia per la dedizione e voglia che mette negli allenamenti sia per le sue qualità. Nel frattempo ha posto il veto sulla cessione e lo sta provando quasi sempre nel ruolo da trequartista con buoni risultati. Il ragazzo è giovane, deve sicuramente crescere, ma è sulla buona strada e perchè non puntarci pochi crediti?

  • Lista Magic Gazzetta: Una scommessa che si può tentare per completare la propria rosa. La quotazione è intrigante e se trovasse spazio…
  • Lista classica e leghe private: Vi capiterà di arrivare a fine asta con uno o due crediti, allora perchè non investirli nello spagnolo? Scommessa da tentare e se va male pazienza, ci avete provato.

  Titolarità:Pessima Bonus:Discreto Salute:Ottimo No Malus:Ottimo Lega a 8°:7-8° slot Lega a 10°: 7-8° slot

Honda

Honda (quotazione Magic Gazzetta 9), in teoria potrebbe essere il classico trequartista nel modulo rossonero, ma in pratica non è tra le prime scelte. Poco dinamismo e troppo lentezza fanno scendere le quotazioni del giapponese, che pur avendo una tecnica e visione di gioco sopraffina, non riesce ad entrare nel cuore di Mihajlovic. Poche luci e molte ombre finora nella sua avventura rossonera, riuscirà a ritagliarsi il suo spazio? Noi pensiamo che faticherà parecchio con buona pace di tutti i suoi fans in oriente.

  • Lista Magic Gazzetta: La quotazione discreta può far fare un pensierino ai nostalgici del samurai, sperando possa diventare il Nakata tanto amato. La concorrenza è agguerrita e dovrà sgomitare parecchio, l’impegno e il sudore non gli mancano. Scommessa
  • Lista classica e leghe private: Provate l’azzardo  in leghe numerose come ultimo slot.

   Titolarità: Pessima Bonus: Discreto Salute:Ottimo No Malus:Ottimo Lega a 8:7-8°slot Lega a 10:7-8° slot

Cerci

Alessio (quotazione Magic Gazzetta 11), ci chiediamo cosa abbia fatto pensare ai colleghi della gazzetta di listarlo trequartista. Non è il suo ruolo, è una seconda punta e può giocare come esterno nel tridente. Fino ad ora oggetto misterioso, Mihajlovic nelle amichevoli estive l’ha utilizzato sempre come seconda punta.

  • Lista Magic Gazzetta: Non è appetibile, valore troppo alto nelle liste, è una seconda punta e non troverà mai spazio da trequartista.
  • Lista classica e leghe private: Da prendere solo se pensate che possa cambiare squadra entro fine mercato.

  Titolarità. Pessima Bonus: Discreto Salute: Buono No Malus: Discreto Lega a 8: 6° slot Lega a 10: 6° slot  

Verdi

Simone Verdi (quotazione Magic Gazzetta 5), non riesce proprio a trovare spazio nel Milan. Tornato dal prestito nell’Empoli dove ha fatto bene, soprattutto nella prima parte della stagione. Poi qualche acciacco fisico e l’arrivo di Saponara l’hanno relegato in panchina. Escluso dalla tournèe in Cina e in attesa di collocazione. Da farci un pensierino se finisse in squadre dove fosse titolare.

  • Lista Magic Gazzetta: La quotazione è intrigante, soprattutto se si pensa che con ogni probabilità cambia squadra. Da tenere d’occhio.
  • Lista classica e  leghe private: Da puntarci come ultimo slot, anche in questo caso solo se cambia squadra, perchè può essere un buon valore aggiunto.

  Titolarità: Pessima Bonus: Discreto Salute: Buono No Malus: Buono Lega a 8: 6°slot Lega a 10: 6°slot    

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy