Torneo di Febbraio Magic Gazzetta, 3a giornata: occhio allo scontro salvezza, Falco e Petagna saranno fondamentali

di Giuseppe Pignataro, @giuse_pignataro
Petagna, la rivincita del centravanti: con l'Udinese fa 16

La Gazzetta dello Sport ha lanciato i tornei mensili di Magic con cui si può partire da zero e provare a vincere subito! Sarà fondamentale individuare i calciatori che possono garantire ottime prestazioni nel mese di Febbraio, per questo motivo vi aiutiamo consigliandovi, in questo articolo, i calciatori con cui provare a vincere la 3a giornata di questo mese!

PORTIERI

Ci riproviamo, Szczesny questa volta deve provare a mantenere la porta inviolata. Contro l’Hellas non è successo e la Juventus ha addirittura perso la partita contro i pronostici. Inter e Lazio si sono avvicinate, potranno i bianconeri sbagliare un’altra partita? Crediamo di no. Una delle alternative è Donnarumma che si troverà di fronte Belotti e compagni, che arriveranno a San Siro con il disperato bisogno di un risultato positivo. Ma Gigio ha una gran voglia di rifarsi sotto gli occhi dei suoi tifosi e quale regalo migliore, per loro e per i fantallenatori, se non un bel clean sheet o magari un rigore parato? Ci piace molto anche Silvestri che punterà al suo nono clean sheet stagionale.

DIFENSORI

Il Verona ormai non fa più notizia, ma la vittoria contro la Juventus ha sicuramente messo sui radar la squadra di Juric. Due delle frecce nell’arco gialloblu sono sicuramente Faraoni e Kumbulla, autori di un’ottima stagione fatta di buoni voti e qualche bonus. Puntiamoci! Se per Gosens ormai sono finiti tutti gli aggettivi, lo stesso non si può dire dell’altra fascia dell’Atalanta, che tra Hateboer e Castagne non ha ancora trovato un vero e proprio padrone. I bonus latitano, e questa volta sembra che giocherà il belga: contro una Roma in difficoltà è bene schierarlo.

Tra le alternative annoveriamo il giapponese Tomiyasu che, nonostante sia un difensore, rappresenta una parte importante delle fortune rossoblu data la sua spinta offensiva. L’intesa con Orsolini è ottima, e con il suo fisico anche sui piazzati rappresenta sempre un fattore. Gagliolo sta stupendo i suoi possessori, dato che sono già due i gol all’attivo per il difensore del Parma. Anche domenica ci è andato vicinissimo, nelle ultime partite la sua presenza in area di rigore è stata costante. Al netto della pericolosità offensiva del Sassuolo, se volete rischiare in ottica gol dalla difesa è una delle migliori scelte. La scommessa di giornata? Pol Lirola.

CENTROCAMPISTI / TREQUARTISTI

Dopo lo stop per infortunio, ci si aspetta un Kulusevski di nuovo protagonista. La sfida contro i neroverdi può essere l’occasione ideale per il giovane centrocampista offensivo per tornare a “colpire” in zona bonus. Da schierare con fiducia. Ci piace Saponara che, dopo il trasferimento a Lecce, sembra rinato ed è già in buone condizioni fisiche. Contro la Spal sarà un match vitale per la corsa salvezza e la qualità di Saponara potrebbe essere decisiva per le sorti del Lecce. Puntiamo molto anche sul gran momento di forma di Rodrigo De Paul che può trovare il guizzo decisivo da un momento all’altro. In una partita che dovrebbe essere piuttosto bloccata, un suo calcio piazzato potrebbe rivelarsi decisivo. In Sampdoria – Fiorentina ci stuzzicano due nomi: per i viola c’è Federico Chiesa che può fare davvero bene, per i blucerchiati la scommessa è Gaston Ramirez. Doppietta contro il Torino e sempre nel vivo del gioco offensivo, se in giornata può essere il giocatore decisivo per la Sampdoria.

ATTACCANTI / TREQUARTISTI

Questa volta eviteremo di citarvi nomi scontati che vanno sempre schierati, bensì proveremo ad individuare qualche calciatore che potreste acquistare al giusto prezzo per questa giornata. Uno di questi è Boga che nelle ultime giornate è apparso in una condizione sensazionale: palla attaccata al piede, velocità supersonica e tiro da +3 sempre in canna. Per questo motivo, nel derby emiliano con il Parma sarà impossibile per voi lasciarlo fuori, è bene battere il ferro finché è caldo.

La doppietta con assist di Roma potrebbe rappresentare il punto di svolta nella stagione di Barrow. Preoccupazione per la sua uscita anzitempo? Lui è tornato in gruppo mercoledì pomeriggio, segnale inequivocabile della sua presenza contro il Genoa. Il Bologna segna sempre tanto, e lui è in fiducia: serve altro? In alternativa (o in coppia, perché no?) ci stuzzica molto anche Orsolini.

Falco sta giocando in questa posizione da seconda punta che al momento lo rende molto pericoloso in zona bonus: l’intesa con Lapadula e Saponara sembra funzionare benissimo, quindi il consiglio è di provare a puntare anche su di lui nel match salvezza contro una Spal che non potrà permettersi di perdere. A tal proposito, servirà disperatamente il gol di Andrea Petagna, crediamoci. Scommesse di giornata? Occhio alla continuità di Caputo, a Cornelius e a Ilicic, che affronterà la Roma e lui in queste partite può esaltarsi.

 

Crea la tua squadra, schierala e vinci subito i premi di giornata e i premi mensili per un montepremi di oltre 8.000€ ogni mese.

Ogni mese hai la chance di giocare anche a Magic Mister e battere la redazione Gazzetta.

Dimostra di essere il miglior fantallenatore ogni mese utilizzando 250 Magic milioni per plasmare la miglior squadra del momento.

Per vincere basta pochissimo!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy