Torino, Soriano non decolla: cosa fare al Fantacalcio

Torino, Soriano non decolla: cosa fare al Fantacalcio

Soriano stenta ad imporsi nel centrocampo del Torino: le sue chance per una maglia da titolare sembrano essere agli sgoccioli.

di Francesco Spada, @MoradinGE
Soriano Torino 2018

Il suo arrivo in agosto aveva scaldato i tifosi granata. Soriano avrebbe dovuto portare quella qualità a centrocampo e negli inserimenti offensivi che sono spesso mancate al Torino dopo la partenza di Benassi. Invece fino ad ora, non ha mai fornito prestazioni degne di un giocatore esperto (oltre 200 presenze tra Liga e Serie A) e con una buona propensione al bonus, come dimostrano le 31 reti in carriera.

SORIANO, IL RENDIMENTO

La partenza di stagione non è stata delle migliori, complice anche le difficoltà delle sfide contro Roma e Inter, ma non appena sono arrivate due partite sulla carta più abbordabili Soriano ha subito lasciato il segno, con un assist a testa contro Spal e Udinese. Poteva essere la svolta della stagione, invece è stato solo un piccolo exploit in mezzo alle molteplici insufficienze susseguite e culminate con 3 panchine di fila. Contro il Cagliari ha avuto la possibilità di riguadagnarsi una maglia da titolare, una chance sprecata malamente visto lo scarso apporto alla manovra e le rare incursioni in area di rigore, ragion per cui sarà molto probabile rivederlo in panchina nelle prossime gare, salvo squalifiche o infortuni altrui.

SORIANO, COSA FARE AL FANTACALCIO

Inutile dire che, viste le prestazioni, schierarlo nei titolari della vostra squadra deve essere solo l’ultima spiaggia, però va anche detto che tagliarlo ora potrebbe essere controproducente. Non ha appeal per un eventuale scambio al momento ma, se non si ha necessità di un titolare, va tenuto in rosa in attesa del mercato di gennai: infatti, su di lui stanno iniziando a girare le prime voci che vorrebbero interessato il Cagliari per sostituire l’infortunato Castro, un’eventualità che farebbe salire l’appetibilità del centrocampista italiano.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy