Torino, colpaccio Zaza: cosa cambia in attacco al Fantacalcio

Torino, colpaccio Zaza: cosa cambia in attacco al Fantacalcio

Coppia d’attaccanti made in Italy per mister Mazzarri, che dovrà valorizzarli e farli coesistere in campo: ecco come si configura l’attacco granata per la stagione 2018/2019

di Claudio Cutuli, @cutuli4

Ciliegina sulla torta last-minute per il mercato del Torino. Dopo un lungo tira e molla tra la Sampdoria ed il Valencia, proprietaria del cartellino, il direttore sportivo Petrachi è riuscito ad inserirsi ed accaparrarsi il calciatore, forte di un impegno morale pregresso in atto con lo stesso Zaza. Come si collocherà nello scacchiere granata? Scopriamolo insieme!

TORINO, ZAZA AL FANTACALCIO

L’attaccante in orbita nazionale è tatticamente compatibile e complementare con Belotti, ragion per cui non è da escludere il possibile impiego simultaneo di entrambi. Si lavorerà per la coesistenza dei due, con un centrocampo muscolare dietro a supporto. Dovrà, battagliare con Ljajic e Iago Falquè (che però sembra in uscita) per il posto da seconda punta, ma l’impressione è che comunque le giocherà quasi tutte anche nel caso in cui dovesse partire dalla panchina, grazie alla sua immensa capacità di spaccare le partite e sfruttare la stanchezza degli avversari (lo ha già dimostrato alla Juventus, dove siglò la rete scudetto contro il Napoli negli ultimi minuti di gara). Al giusto prezzo può rivelarsi un grandissimo crac, da valutare intorno al secondo/terzo slot come sorpresa dall’alta possibilità di riuscita. Con il possibile addio di Iago Falquè a mercato chiuso (direzione Siviglia), rappresenta quindi un profilo di sicuro interesse a livello Fantacalcistico. Al Sassuolo, da titolare, ha dimostrato di saper vedere la porta con la giusta regolarità, alla Juventus si è specializzato nella lettura delle partite dalla panchina con alcuni gol pesanti ed al Valencia ha dimostrato di essere un attaccante dal sicuro affidamento con 20 reti in 53 presenze. Adesso spetterà a Mazzarri valorizzare le sue caratteristiche e portarlo alla consacrazione come punta completa, sia sottoporta che alla voce assist. Ed i fantallenatori già si sfregano le mani…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy