TOP 5 – I migliori 5 portieri al Fantacalcio alla 7a giornata di Serie A

TOP 5 – I migliori 5 portieri al Fantacalcio alla 7a giornata di Serie A

I portieri migliori per fantamedia nei primi 7 turni di campionato.

di Francesco Spadano, @francespadano

Dopo le prime 7 giornate si può iniziare a tracciare un primo bilancio sui protagonisti della stagione 2016/17 e capire quali sono i top di reparto al fantacalcio. In questa speciale analisi vi mostriamo i migliori portieri per un fantacalcista.

PORTA: I 5 TOP AL FANTACALCIO

RAFAEL – 4 presenze, 1 rigore parato, 6.25 MV, 6.25 FM

Approfittando dell’assenza di Storari, per via di una squalifica e un infortunio al ginocchio, Rafael è riuscito ad essere protagonista in questo inizio di stagione. Portiere esperto e piuttosto affidabile, è stato impegnato in quattro incontri nei quali è riuscito a parare un rigore e a mantenere la porta inviolata in un’occasione. Col ritorno di Storari sarà comunque costretto a tornare in panchina.

DONNARUMMA – 7 presenze, 1 rigore parato, 6.86 MV, 5.79 FM

Dopo l’exploit della scorsa stagione, “Gigione” sta continuando a stupire a suon di grandi prestazioni. Qualche gol incassato di troppo da parte del Milan (1o reti subite) ne hanno minato la fantamedia, migliorata però dal rigore parato alla prima giornata. Donnarumma è spesso premiato dai pagellisti per i suoi interventi e al momento, infatti, ha una media voto da campione.

SZCZESNY – 7 presenze, 1 rigore parato, 6.5 MV, 5.64 FM

Il portiere ex Arsenal sembra aver vinto il ballottaggio con il suo collega Alisson. Spalletti ha, infatti, scelto Szczesny per il campionato e il polacco sta rispondendo in modo egregio. Qualche scivolone in queste prime gare ma anche parate spettacolari e decisive. Per il portiere romanista 9 gol subiti in totale ma anche 2 gare senza subire reti.

PERIN –  5 presenze, 6.25 MV, 5.4 FM

Rientrato dopo l’infortunio sta tornando ad essere uno dei portieri più affidabili della Serie A. Il Genoa di quest’anno sembra piuttosto solido in fase difensiva e di questo Perin può sicuramente avvantaggiarsene. Finora 3 gol subiti dal portiere genoano e 2 partite senza subire reti.

BUFFON –  7 presenze,  5.92 MV, 5.36 FM

Inizio di stagione non entusiasmante per Buffon se paragonato allo standard degli ultimi anni. Il portiere bianconero e della Nazionale ha subito 4 reti ma è riuscito a tenere la porta inviolata in 4 occasioni. Alla lunga, la solidità della difesa della Juve e un miglioramento delle prestazioni di Buffon, lo porteranno, molto probabilmente, ad essere il portiere migliore per fantamedia.


Fonte voti e bonus: Gazzetta dello Sport

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy