Serie A, una lunga 16a giornata: quanti problemi per il Fantacalcio!

La prossima giornata avrà inizio sabato 15 dicembre per terminare solo martedì 18 dicembre.

di Francesco Spadano, @francespadano

Il sedicesimo turno di Serie A sarà spalmato su quattro giorni e chiuderà martedì 18 dicembre con il match Bologna-Milan. Al Fantacalcio quindi, saranno diverse le problematiche da affrontare per schierare la migliore formazione ed evitare sgradevoli sorprese dell’ultimo minuto.

SERIE A, 16a GIORNATA: IL CALENDARIO E LE DECISIONI AL FANTACALCIO

Questo il programma della prossima giornata di Serie A:

15/12 – 18:00
Inter-Udinese

15/12 – 20:30
Torino-Juventus

16/12 – 12:30
SPAL-Chievo

16/12 – 15:00
Fiorentina-Empoli
Frosinone-Sassuolo
Sampdoria-Parma

16/12 – 18:00
Cagliari-Napoli

16/12 – 20:30
Roma-Genoa

17/12 – 20:30
Atalanta-Lazio

18/12 – 20:30
Bologna-Milan

Con questo programma sarà un impresa per i fantallenatori fare le scelte giuste e non rischiare di giocare con uno o più giocatori in meno. È difficile infatti, poter avere già da sabato notizie “certe” sulle formazioni che andranno in campo negli ultimi match di giornata, quindi sulle scelte dei vari Di Francesco, Gasperini, Simone Inzaghi e Gattuso. Occhio quindi a schierare le formazioni, specialmente pensando a panchinari dal voto sicuro, in modo da cautalersi da brutte sorprese. Niente sorprese per Inter e Udinese invece: si potrà sapere, infatti, la formazione ufficiale prima di prendere le decisioni definitive al Fantacalcio.

Ricordiamo che, per le regole di Magic Gazzetta, “Nel caso di partite rinviate o giocate oltre la data di inizio del turno di campionato successivo (anticipi inclusi), tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d’ufficio”. Dunque, nessun problema per il Fantacalcio: i voti saranno validi.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy