Scopriamo il prossimo rigorista del Milan…

Scopriamo il prossimo rigorista del Milan…

Con Menez in panchina cambierà la gerarchia

di Stefano Giustini, @Alobrasil74

Molti si chiederanno perché non dovrebbe più tirare i rigori Jeremy Menez anche quest’anno, visto che la passata stagione il francese è stato lo specialista dagli undici metri per la squadra rossonera. Infallibile dal dischetto, l’attaccante francese, listato centrocampista nelle liste gazzetta, facendo la fortuna di tutti i suoi fantapossessori, ha segnato tutti gli 8 rigori calciati. Quest’anno la concorrenza in attacco è aumentata e Menez potrebbe non essere titolare, con Bacca in rampa di lancio come rigorista così come Luiz Adriano.

Menez

Il francese quest’anno dovrà faticare parecchio per trovare posto nell’undici titolare. È da poco rientrato in gruppo e non lo abbiamo ancora visto all’opera con i nuovi schemi e dettami tattici di Sinisa. Da trequartista o seconda punta la  concorrenza è incredibilmente aumentata, da intoccabile è diventato l’enigma rossonero.

Bacca

Al Siviglia era lui il rigorista nelle ultime stagioni, il suo score parla di 15 goal segnati su 20 calciati. Il colombiano sta impressionando in queste prime amichevoli della stagione. Pochi minuti ma di tanta qualità e soprattutto la statistica europea del giocatore che tira di più nello specchio della porta, dato confermato contro Inter e Real Madrid. Unico neo il rigore sbagliato nella lotteria finale contro il Real Madrid che però  non preclude la sua possibile candidatura come principe rigorista del Milan. Le stesse parole di Galliani consolano il colombiano e fanno ben sperare “Gli ho ricordato che anche Weah, alla sua prima amichevole italiana, nel trofeo Berlusconi del 1995, sbagliò un rigore” https://www.youtube.com/watch?v=PiIdp1834Kg

Luiz Adriano

Anche il brasiliano è tra i papabili rigoristi, ne abbiamo avuto conferma anche col rigore calciato e segnato contro i blancos nell’ultima amichevole. Dovrebbe partire titolare in coppia con Bacca ma anche lui deve stare attento alla forte concorrenza. Nelle stagioni allo Shakhtar Donetsk  ha realizzato 11 rigori su 15 tirati. https://www.youtube.com/watch?v=IbBRSRshyeg

De Jong

Piccolo spiraglio per il guerriero De Jong. Nel precampionato l’unico rigore concesso l’ha tirato lui, mentre nella lotteria contro il Real Madrid è stato il primo a presentarsi sul dischetto. Vuoi vedere che Mihajlovic spiazza tutti?  

Diamo le percentuali …

Ad oggi possiamo azzardare queste percentuali, tenendo presente come parametri, la titolarità e i rigori segnati in carriera.

  •  Bacca 45%
  • Luiz Adriano 25%
  • Menez 25%
  • De Jong 5%

… sempre che non arrivi Ibra

In questo caso non ci sarebbero dubbi, il rigorista designato sarebbe Ibrahimovic, con buona pace di Bacca, Menez, Luiz Adriano e chiunque altro.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy