Sassuolo, Traorè: una scommessa che vale la pena ripetere al Fantacalcio

Sassuolo, Traorè: una scommessa che vale la pena ripetere al Fantacalcio

Traorè, centrocampista classe 2000, disputerà la nuova stagione con il Sassuolo dove è andato in prestito dopo essere stato acquistato dalla Juventus.

di Patrizia Monaco
Sassuolo, Traorè: una scommessa che vale la pena ripetere al fantacalcio

All’inizio della scorsa stagione calcistica, molti fantallenatori spulciavano tra le varie rose della Serie A per scovare quei nomi pressoché sconosciuti sui quali scommettere in vista dei mesi a venire. Gente come Piatek e Kouamé han fatto la fortuna di molte persone, un po’ sagaci e un po’ fortunate, ma c’è anche un altro calciatore che, seppur in maniera ridotta rispetto ai colleghi appena citati, ha saputo dimostrare tutto il proprio valore ed è riuscito a far lievitare la propria quotazione. Questo giocatore risponde al nome di Hamed Junior Traorè che a soli 19 anni ha collezionato la bellezza di 30 presenze in campionato con la maglia dell’Empoli.

Il talento classe 2000 si era messo in mostra già nelle giovanili della squadra toscana ed i riflettori della Serie A han semplicemente fatto sì che tutti si rendessero subito conto di trovarsi di fronte ad un elemento di gran valore. E se a gennaio sembrava che la Fiorentina si fosse assicurata le prestazioni dell’ivoriano, a fine stagione è stato il presidente Corsi ad annunciare che per problemi burocratici il numero 8 azzurro risultava essere ancora di proprietà dell’Empoli. Fino allo scorso mese, quando Traorè ha firmato un contratto con la Juventus per poi essere girato in prestito al Sassuolo.

TRAORÈ AL SASSUOLO: CON DE ZERBI PER CRESCERE E AFFERMARSI

Traorè disputerà dunque la stagione 2019-2020 in Emilia e a questo punto non rimane che capire quali possano essere le sue prospettive in ottica fantacalcistica. Innanzitutto bisogna ricordare come, nonostante la sua giovane età, Traorè sia riuscito sin da subito a dimostrarsi pronto per giocare tra i “grandi”. Il carattere e la voglia di mettersi in gioco non gli sono mai mancati e, nonostante non sia riuscito sempre a trovare il bonus, i tentativi non si sono fatti attendere ed anzi il giocatore ha saputo dimostrare maturità anche nella scelta di mettere al primo posto le esigenze della squadra piuttosto che la gloria personale. Nella seconda parte di stagione, in ogni caso, anche gol e assist hanno iniziato ad arrivare: da dicembre in poi, 2 gol e 2 assist sono stati messi a referto da Traorè, compresa la rete segnata nell’ultima giornata a San Siro contro l’Inter, risultata poi inutile per la salvezza dell’Empoli ma importante per quanto riguarda la valorizzazione del giocatore.

Chiamato a muoversi quasi esclusivamente sulla linea di centrocampo, zona nella quale ha poi ricoperto diversi ruoli, Traorè ha tutte le carte in regola per agire anche da trequartista. Abile e veloce nei movimenti, ha dalla sua parte la capacità di vincere un gran numero di contrasti e questo gli permette di infilarsi negli spazi e di cercare più volte la conclusione dal limite dell’area. Da tenere d’occhio anche per quanto riguarda i calci da fermo, nel Sassuolo il centrocampista ivoriano può conquistarsi tranquillamente un posto da titolare, anche perché giocherà sotto la guida di De Zerbi, tecnico che più volte ha dimostrato di non aver alcun problema a puntare sui giovani talenti, riuscendo piuttosto a tirarne fuori il meglio. Ecco perché ci aspettiamo una crescita sia dal punto di vista dei bonus, con la possibilità quantomeno di raddoppiare quanto fatto la scorsa stagione, sia dal punto di vista della media voto, anche se già negli scorsi mesi le statistiche sono state più che positive (fantamedia di 6,28 e 4 ammonizioni). Il nome di Traorè rientra dunque tra quelli da segnare sul taccuino in vista della prossima asta del fantacalcio: prima di allora, bisognerà seguire il pre-campionato del Sassuolo per capire meglio che posizione avrà Traorè nelle gerarchie di De Zerbi ed eventualmente in quale zona del campo il tecnico sceglierà di impiegarlo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy