Sassuolo, chi è il rigorista?

Sassuolo, chi è il rigorista?

Il rigore calciato da Babacar nel match contro il Parma ha scombinato i piani dei fantallenatori

di Claudio Caprioli, @ClaudioCapriol4

Ad inizio stagione il primo rigorista designato era sicuramente Domenico Berardi, molti fantallenatori, infatti, si erano affidati a questa speranza in fase di asta. Speranza non confermata da questo inizio di stagione che ha visto Berardi calciare solamente uno dei quattro rigori concessi a favore della squadra di De Zerbi (nella vittoria esterna contro l’Inter). Nelle prime giornate di campionato infatti, il rigorista designato è stato Kevin Prince Boateng con due realizzazioni su altrettanti tentativi.

CHI È IL PRIMO RIGORISTA IN CASA NEROVERDE?

Al momento il caos regna sovrano in casa Sassuolo. Ma cosa è successo nel match di oggi? Siamo al 36′ del primo tempo ed il risultato è di 2-0 in favore del Parma, in questo minuto dopo aver consultato il VAR, l’arbitro Valeri concede al Sassuolo un rigore per una trattenuta del capitano del Parma Bruno Alves nei confronti di Khouma El Babacar. Lo stesso Babacar immediatamente prende il pallone e chiede ai suoi compagni di squadra di poter calciare il rigore. Richiesta accolta dai compagni di squadra e il Sassuolo accorcia le distanze dal dischetto.

Cosa succederà per i prossimi rigori in casa neroverde? Secondo i nostri esperti il primo rigorista rimane sempre Kevin Prince Boateng con alle spalle Domenico Berardi. L’occasione di oggi dunque, è stata un’esplicita richiesta di Babacar che ha voluto fortemente calciare il rigore, in quanto è stato proprio l’attaccante neroverde a procurarsi il fallo. Le gerarchie sembrano rimanere ben salde ma le sorprese sono sempre dietro l’angolo.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy