Sassuolo, da Demiral bonus inaspettati

Sassuolo, da Demiral bonus inaspettati

Il difensore turco ha siglato una doppietta nel turno infrasettimanale contro il Chievo.

di Carlo Cecino, @CarloCecino

Nella vittoria per 4-0 del Sassuolo sul Chievo, non è potuta passare inosservata la doppietta di Merih Demiral, difensore centrale turco sbarcato in terra emiliana nel mercato di gennaio. Arrivato al Sassuolo con la formula del prestito con obbligo di riscatto a otto milioni dai turchi dell’Alanyaspor, ha impiegato poco tempo per convincere mister De Zerbi a puntare su di lui, tanto che nella gara del 24 febbraio contro la Spal è giunto il suo debutto in campionato.

DEMIRAL, NON SOLO STAZZA FISICA

Merih Demiral ha stupito il suo allenatore perché è sì, un difensore dotato di grande fisicità – come evidenziato dai 192 cm di altezza e gli 86 kg – ma il 21enne di Karamursel ha anche buona tecnica individuale e difficilmente sbaglia il tempo dell’intervento difensivo. Dopo aver disputato due stagioni di formazione calcistica in Portogallo, indossando la casacca della seconda squadra dello Sporting Lisbona, Demiral la scorsa estate si è trasferito in Turchia nell’Analyaspor, dove si è messo in luce e ha attratto l’interesse dei dirigenti del Sassuolo. Dal suo arrivo in Italia, dopo solo tre settimane di ambientamento, il turco ha conquistato la fiducia di allenatori e compagni a suon di buone prestazioni e si sta rivelando più che affidabile, facendo vedere di essere dotato anche di grande acume tecnico e tattico, quello che richiede De Zerbi ai suoi difensori, anche se pecca in velocità.

DEMIRAL AL FANTACALCIO

Arrivati a inizio aprile, in molte leghe private il mercato si è concluso dopo la finestra di riparazione di inizio febbraio, quando Demiral era appena arrivato e nessuno conosceva bene questo marcantonio turco. Quindi è difficile che i fantallenatori si aspettassero un exploit di questo tipo da parte del centrale anatolico, ragion per cui Demiral rimarrà senza fantasquadra fino al termine della stagione. Ma nelle fantaleghe con il mercato sempre aperto, il difensore turco è da prendere se possibile, poiché ha ormai tolto il posto al giovane Magnani, come dimostrano le 6 presenze consecutive di Demiral al centro della retroguardia neroverde. La media voto FG è buona (6.25) e i due gol siglati mercoledì contro il Chievo dimostrano che Demiral è pericoloso quando va a saltare nelle aree avversarie. Vi accaparrereste  quindi un titolare da 4°-5° slot nella vostra difesa.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy