Sassuolo, De Zerbi senza l’infortunato Berardi

Sassuolo, De Zerbi senza l’infortunato Berardi

L’esterno mancino d’attacco dovrebbe rientrare fra tre settimane e il tecnico neroverde pensa alle contromosse.

di Carlo Cecino, @CarloCecino
Consigli fantacalcio: Sassuolo, De Zerbi senza l'infortunato Berardi

Infortunatosi nel derby della via Emilia di una settimana fa contro il Bologna per una lesione muscolare alla coscia sinistra, Domenico Berardi non ha potuto rispondere alla convocazione in nazionale di queste settimane. Inoltre salterà, con tutta probabilità, le partite contro Lazio e Juventus al rientro dalla sosta. Un k.o. che non ci voleva, visto che il Sassuolo aveva ritrovato vittoria e gol nel 3-1 inflitto ai felsinei. Un attacco che quindi – stando a La Gazzetta dello Sport – sarà privo della trave portante, dato che Berardi ha finora segnato 7 gol in campionato. Come scenderà in campo il Sassuolo di De Zerbi senza Berardi?

IL SASSUOLO DI DE ZERBI SENZA BERARDI

L’assenza del talento calabrese non sarà facile da sopperire. Sicuramente il rilancio di Caputo, a segno due volte contro il Bologna, e l’ottimo rendimento di Boga nell’ultimo periodo (tre gol e un assist nelle ultime cinque gare), faranno sentire meno la mancanza di Berardi. Sul campo, De Zerbi potrà scegliere da un ampio ventaglio di soluzioni per sostituire il numero 25 neroverde. Una di queste è adattare il 4-3-1-2, con Boga trequartista e Defrel e Caputo attaccanti.

Un’altra potrebbe essere inserire Djuricic, o Traoré, sulla trequarti dietro a Caputo e Boga (o Defrel) attaccanti. Altrimenti mantenere sempre il 4-3-3 con Defrel esterno destro, ruolo ricoperto ai tempi del Cesena. Insomma il Sassuolo senza Berardi non sembra spacciato, grazie anche a De Zerbi, un allenatore che ha già dimostrato di apportare modifiche tattiche interessanti in base ai giocatori a disposizione. Anche se al rientro, Berardi ritroverà quasi sicuramente la sua piazza da titolare come ala destra nel trio d’attacco.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy