Sassuolo, Berardi sempre più sulla via del recupero

L’attaccante calabrese sta pian piano smaltendo l’infortunio al ginocchio

di Nello Fiorenza

Buone notizie per Bucchi e per molti fantallenatori: Domenico Berardi sta bruciando le tappe del suo recupero. Il calciatore del Sassuolo è fermo dal 25 ottobre scorso a causa di una distorsione al ginocchio destro accusata nel match casalingo contro l’Udinese.
Così si è espresso Simone Seghedoni, agente di Berardi: «Domenico sta meglio con il ginocchio, la situazione è incoraggiante. Ha tanta voglia di fare bene, c’è grande fiducia». Tuttavia è difficile ipotizzare un suo impiego già a Benevento, al rientro dalla sosta delle nazionali, mentre c’è più ottimismo per rivederlo in campo al Mapei Stadium nel successivo scontro salvezza contro il Verona, quello di sabato 25 novembre.
Fino a questo momento per il talento calabrese soltanto un gol realizzato in campionato – tra l’altro su rigore – e diversi stop fisici che ne hanno intaccato il morale. Non c’è da meravigliarsi che il Sassuolo abbia uno degli attacchi meno prolifici della serie A – solo il Benevento ha fatto peggio – con appena 6 gol siglati (5 in trasferta e 1 solo tra le mura amiche). Per raddrizzare una stagione così servirà ritrovare il vero Berardi.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy