Sampdoria, Ramirez in gruppo, Saponara quasi. Chi giocherà?

Sampdoria, Ramirez in gruppo, Saponara quasi. Chi giocherà?

I due trequartisti blucerchiati saranno presto entrambi a disposizione del mister. Chi giocherà in questo finale di campionato.

di Stefano Martelli, @Ste1983NO

Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria, ha nuovamente a disposizione Gaston Ramirez mentre Riccardo Saponara ha quasi terminato il periodo di convalescenza e i due trequartisti stanno riprendendo a lavorare con il gruppo dopo aver smaltito i rispettivi infortuni. Ma in questo finale di stagione tra i due giocatori chi avrà più spazio nello scacchiere blucerchiato? Lo abbiamo chiesto ai nostri esperti Sampdoria del Forum.

RAMIREZ O SAPONARA, CHI GIOCHERA’?

Ramirez dovrebbe partire con un margine di vantaggio per svariati motivi. Nel corso della stagione si è sempre dimostrato più efficace rispetto a Saponara quando ha giocato dall’inizio. Gaston fa un lavoro di raccordo anche nella fase passiva che Ricky non è in grado di fare. Al contrario, Saponara è una buona carta da inserire a partita in corso perché ha l’estro e la vivacità necessarie per far saltare gli equilibri tattici degli avversari.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy